Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Adattiamo il bon ton a ciò che siamo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Olivia

MessaggioTitolo: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Sab 05 Dic 2009, 11:28

In questi ultimi mesi ho notato che il bon ton non è (e non deve essere) un qualcosa di uguale per tutte. Certo, ci sono regole da seguire e da tenere presente per vestire nel modo più giusto e appropriato per rimanere il più vicino a questo stile, ma ognuna di noi è un individuo a parte con diverse esigenze, diverse passioni e diversi gusti personali.

Parto col parlare del modo di vestire, più precisamente il dove acquistare abiti da indossare. Sicuramente gli abiti bon ton più facilmente reperibili sono quelli in cui si dovrà spendere un bel po' di denaro, ma in cambio si avranno poi capi firmati e di ottima qualità. Purtroppo questi acquisti non potranno essere effettuati da tutte o al massimo si potrebbe acquistare in questo modo una sola volta al mese. Questo vale per chi non ha possibilità economiche da benestanti. Se si è nella media, come nel mio caso, per come sono fatta io che non resisterei a non fare shopping per un mese intero, la possibilità più indicata è quella di indossare abiti a basso costo, magari acquistati in mercati o fiere, ma sempre in stile "bontoniano", non firmati (non è necessario od obbligatorio vestire Gucci o Chanel), ma sempre (speriamo) di ottima qualità.

In questo caso, siamo già persone che vestono bon ton in modo "diverso".

Un altro punto che voglio mettere in discussione è il trucco o make-up. Io ho scritto nei miei consigli che il trucco deve avere regole precise, ma non è così e me ne sono resa conto avendo perfezionato il mio stile. All'inizio come molte mi basavo su quelle regole proposte anche a voi, ma ora ho apportato al mio stile un po' di cambiamenti, ma torniamo al trucco... il trucco nel bon ton, non deve essere necessariamente alla "Blair", perché non a tutte dona o semplicemente non tutte lo approvano. Il trucco bon ton deve essere sì, il più sobrio e carino possibile, ma non per forza "acqua e sapone". A Blair (Gossip Girl) dona moltissimo questo tipo di trucco, ma lei ha dei lineamenti del viso molto diversi da ognuna di noi e il suo trucco è giusto specificare che non dona o piace a tutte.Un esempio di trucco bon ton "diverso" potrebbe essere un rossetto invece di un gloss trasparente, anche color rosso, o meglio, in terminologia giusta, intendo il "geranio" o "papavero", colore che non è assolutamente volgare, ma invece molto adatto se indossassimo un cerchietto color rosso. Sugli occhi potremmo poi disegnare una riga nera che ne ricopra anche il contorno, il tutto sempre senza esagerare, ma tanto quel poco in più per mettere in risalto gli occhi. Può darsi che ad alcune doni e ad altre no questo tipo di make-up, ognuna dovrebbe trovare il suo stile bon ton da personalizzare come meglio crede, perché il bon ton non deve essere una moda fatta da cloni, ma da persone uniche ed originali che diano un tocco personale da aggiungere a questo stile!

Altri esempi possono essere un paio di scarpe. Non ha tutte potranno piacere le francesine, scarpe invece adatte nel bon ton e magari preferiscono altri generi. Oppure non a tutte piace indossare fra i capelli accessori come fasce o cerchietti, insomma, ognuna si valorizzi come meglio crede.

Questo che ho scritto non vuole né essere una regola, né un consiglio, ma invece qualcosa che vi avverta in futuro di ciò che forse e si spera vi accadrà. Sarà un qualcosa di naturale e bello, che non vuol per forza stare a significare che non state vestendo per bene bon ton, ma che invece sta diventando, non uno stile, ma il vostro e unico stile.

Spero di aver reso l'idea di ciò che volevo comunicare, baci carissime...
Tornare in alto Andare in basso
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Sab 05 Dic 2009, 12:51

liquid Olivia sei unica le tue parole sono meravigliose e rendono perfettamente l'idea di ciò che sei, una persona fantastica che da consigli e grandi aiuti alle ragazze che sono da poco bontoniane cercando di far creare ad ognuna un suo stile... bravissima appoggio in pieno yess
saraa

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Sab 05 Dic 2009, 12:53

l originalità è sicuramente una delle doti fontamentali che ognuna dovrebbe possedere..a prescindere dallo stile seguito.Nessuna grande donna,che fosse amante del bon ton o di qualsiasi altro stile,era un "clone" di qualcun altra.Naturalmente è bello e anche utile confrontarsi,scambiarsi spunti e idee..ma ognuno deve trovare da se la sua strada per valorizzarsi al meglio..e perchè no magari osare e "creare" la moda oltre a seguirla...il bon ton è nato così..per merito di grandi donne che hanno lasciato il segno..e poi con il tempo si è arricchito di nuove idee e nuovi accessori perchè tante altre hanno dato il loro contributo..aggiungendo ad uno stile già consolidato un particolare nuovo..originale.Adesso è il nostro turno!

Ho modificato il post perchè scritto in formato sms è contro regolamento...Moderatrice Vittoria
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Sab 05 Dic 2009, 12:59

Bravissima Saraa parole bellissime anche le tue che dimostrano una grande personalità... bacini
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Sab 05 Dic 2009, 13:05

Vittoria ha scritto:
liquid Olivia sei unica le tue parole sono meravigliose e rendono perfettamente l'idea di ciò che sei, una persona fantastica che da consigli e grandi aiuti alle ragazze che sono da poco bontoniane cercando di far creare ad ognuna un suo stile... bravissima appoggio in pieno yess
Grazie! Ti adoro liquid
Magari col tempo il bon ton diventerà ancora più bello e interessante come stile grazie proprio alle nostre modifiche e idee. concordo con te.

Ultima modifica di OliviaLufkin il Lun 07 Dic 2009, 10:41, modificato 1 volta
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Sab 05 Dic 2009, 13:06

Spoiler:

gLu

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Sab 05 Dic 2009, 14:43

Quello che ho scritto anche io nella mia presentazione.
Io vesto Bon ton da anni, ma c'è sempre qualcosa che mi distingue. Saranno i miei gusti musicali forse...Comunque per quanto riguarda il trucco hai perfettamente ragione, non a tutte sta bene! Una persona scusa di pelle per esempio non starebbe bene. Io invece sono molto molto chiara e ho gli occhi grandi e neri e quindi con quel trucco sto davvero bene. Hai ragione anche sulle possibilità economiche...

Io non ho mai seguito lo stile di Blair. E' stato uno stile a cui mi ha indirizzata mia mamma da piccola, ed è uno stile tutto mio...prendo solo spunto ogni tanto da lei per perfezionare quello che è già innato in me. Non so se sono stata chiara...io odio il conformismo, odio le persone tutte uguali, odio le persone che pensano allo stesso modo come un gregge di pecore, per questo io vesto in modo diverso dal resto della mia scuola e per questo sono apprezzata. Siamo grandi ragazze, perchè siamo tutte diverse le une dalle altre e riusciamo ad avere una nostra personalità..non dobbiamo cambiare per niente al mondo =)
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Sab 05 Dic 2009, 15:02

bellissime parole gLu complimentissimi che bello vedere che la pensiamo tutte allo stesso modo sul fatto di apprezzare le diversità di ognuna di noi yess
gLu

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Sab 05 Dic 2009, 15:04

Grazie Vitt...W noi =)
fashionist

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Sab 05 Dic 2009, 15:15

Giusto!
Prendo spunto da Blair ma mi piace personalizzare il mio stile mixando anche dei capi moderni con quelli vintage.Certamente ognuno deve indossare o truccarsi cercando quello che le sta meglio.

Si!Il nostro stile deve essere unico non dobbiamo mica sembrare dei cloni!
Rosalia

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Sab 05 Dic 2009, 15:27

wow che belle parole raga...e anche se rischio di ripetere le cose già dette concordo in pieno con voi..non siamo tutte uguali quindi ad alcune stanno bene delle cose ad altre no,ma questo non significa che una veste bon ton e l'altra no , partendo dal trucco per finire ai vestiti..non dobbiamo comprare una cosa solo perchè è in stile bon ton senza considerare se ci stiamo bene ,perchè poi indossandolo ci sentiamo a disagio...una cosa proprio da evitare perchè il bello di indossare un vestito nuovo è quello di sentirsi belle come delle principesse...però ripeto questo è quello che penso io...
Serena

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Sab 12 Dic 2009, 18:09

Wow Olivia, parole saggissime e scrivi veramente bene liquid
Che brava, sono proprio contenta che abbia aperto questo forum chicchiss
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Lun 14 Dic 2009, 02:53

Serena ha scritto:
Wow Olivia, parole saggissime e scrivi veramente bene
Che brava, sono proprio contenta che abbia aperto questo forum
Grazie mille sei un tesoro! *-* Diciamo che prima di postare una cosetta la rileggo mille volte prima. A scuola comunque la mia insegnante delle elementari diceva che avrei potuto fare la scrittrice, ma non mi fido di quello che dicono loro sono troppo lunatiche per i miei gusti! Ma apprezzo tanto il complimento sere!
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Lun 14 Dic 2009, 08:36

Spoiler:

Olivia

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Lun 14 Dic 2009, 08:50

Spoiler:

Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Lun 14 Dic 2009, 08:52

Spoiler:

___Queen__B__

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Lun 14 Dic 2009, 14:41

Che belle parole Olivia! Dici cose saggie e le dici molto bene! concordo in pieno..!
La Bella Princess

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Mar 15 Dic 2009, 07:13

Come dice anche Queen B sai esprimerti in modo veramente ottimo e soddisfacente! Sinceramente non mostri i tuoi 16 anni!! Semplicemente stupendo il post come del resto rappresenta anche come sei tu! bacio smack and heart
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Mar 15 Dic 2009, 08:48

Grazie ragazze! cuore
Valentina

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Dom 24 Gen 2010, 13:13

Bellissime parole!!!![/b] Veramente stupende ragazze sweetlove Sono Meravigliose!
viola

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Dom 24 Gen 2010, 17:02

approvo PIENAMENTE. altrimenti faremmo l'effetto contrario, e saremmo solo tanti piccoli cloni di blair, tutte uguali.
anche io personalizzo come mi pare e piace il mio stile rendendolo unico e non seguo regole precise. ovvio, siccome mi piace il bon ton sono "abituata" a comprare indumenti che lo sono, ma mixo anche quelli che magari lo sono meno o affatto e non sono legata a degli schemi.. parole BELLISSIME come al solito ari :) la penso come te, esattamente!!!!! un bacio grandeeeeeeeeeee
*La vie en rose*

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Mer 03 Mar 2010, 14:35

Bravissima...hai fatto davvero bene a precisare questa cosa perchè da alcuni commenti ho notato che alcune abbiano frainteso alcune cose:molte si giustificano perchè magari in qualche foto non vestono bon-ton,altre si fossilizzano sulle regole base senza andare oltre...sono davvero contenta di quello che hai scritto =)! happycake
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Dom 07 Mar 2010, 23:21

Grazie cara smack
elena

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Mer 08 Set 2010, 22:11

per me il bon ton è uno stile non solo di vestiti, ma anche di vita.
scoprendo questo stile, anche se poco alla volta, sot comprendendo di quanti sia importante distinguersi e vestirsi con stile e di quanto un modo di vestire può anche cambiare le cattive abitudini.
grazie a tutte voi che mi avevte fato scoprire i segreti di questo look

e poi si è vero, questo stile può avere solo delle regole base, ma per il resto ognuno ci mette la parte di se. anche senza farlo apposta, solo pechè lui/lei è così!!!!!!!!!!!!!!!!

grz a tt
*ILoveBlair*

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   Dom 21 Nov 2010, 03:05

grandissima!! hai perfettamente ragione, ad esempio il punto "trucco" è sempre stato un mio grosso cruccio! perchè io mi sono sempre truccata valorizzando lo sguardo con la linea sopra all'occhio, perchè non mi ci vedo assolutamente semi-struccata come Blair! sarà senz'altro l'abitudine, visto che ho lineamenti pressapoco simili ai suoi e il suo colore degli occhi, ma proprio non mi ci vedo piango solo che vedendo lei e leggendo anche nei vari forum, credevo fosse "obbligatorio" (anche se non è esatto come termine, diciamo consigliato) quel genere di make-up.. allora ho provato a uscire così un paio di volte e tutti mi hanno detto che sto bene, solo che purtroppo io sono troppo legata alle mie tradizioni in fatto di make-up!! devo un pò schiodarmici bliki un abbraccio!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Adattiamo il bon ton a ciò che siamo   

Adattiamo il bon ton a ciò che siamo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il bon ton :: La base generale-