IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

shampoo secco

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
charlie

MessaggioTitolo: shampoo secco   Lun 08 Apr 2013, 12:23

Ciao ragazze!
Dunque, immagino di non essere l'unica ad aver notato frequenti pubblicità di questo prodotto.. non che sia una novità assoluta, ma ora si trova anche nei supermercati a prezzi non troppo alti - rispetto alla farmacia. Comunque, devo ancora capire: danneggia i capelli? Più o meno dello shampoo normale? Io so solo che li secca e per questo andrebbe messo solo sulle radici, inoltre da quanto ho capito non pulisce bene il capello, quindi a cosa servirebbe esattamente? Una specie di sostituto del vecchio borotalco? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Magari se qualcuna di voi l'ha già usato.. io non mi sono ancora fidata a comprarlo! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Butterfly49

MessaggioTitolo: Re: shampoo secco   Lun 08 Apr 2013, 17:22

Io so che si utilizza per allungare i tempi tra un lavaggio e altro ma non pulisce assolutamente come come uno shampoo normale, è tipo da usare in una situazione di emergenza se non hai tempo per lavarti i capelli, comunque penso sia simile al borotalco.. yess
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: shampoo secco   Lun 08 Apr 2013, 19:40

L'ho comprato tantissimi anni fa, credo fosse uno dei primi in commercio, per usarlo nelle situazioni di emergenza. Provato un paio di volte, risultato piuttosto deludente e ricordo che il giorno dopo ho dovuto lavare i capelli di corsa per il forte prurito. All'epoca mia madre osservò che era uguale allo shampoo a secco che si usava per i cani[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Magari dopo tanti anni il prodotto è stato notevolmente migliorato...io non ho più voluto ripetere l'esperienza
stellina

MessaggioTitolo: Re: shampoo secco   Mar 09 Apr 2013, 10:09

Io non l'ho mai usato, ma immagino si usi nelle situazioni in cui sei di corsa e non puoi lavare i capelli....per rinvigorirli un po'. Sicuramente non sostituisce un normale e classico lavaggio.
Lo shampoo secco viene usato anche quando non puoi lavarti i capelli per qualche ragione, magari medica (ad esempio mia sorella si era tolta un neo in testa e non poteva lavarsi i capelli per tot giorni, per cui usava quello).
M.giulia

MessaggioTitolo: Re: shampoo secco   Mar 09 Apr 2013, 17:23

Ma quella del borotalco non la sapevo chi me la spiega??
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: shampoo secco   Mar 09 Apr 2013, 19:26

io l'ho usato quando ancora non eravate neanche nei pensieri delle vostre madri... rido
lo shampoo secco della testanera era già stato inventato 40 anni fa... ebbene sì!

Il risultato è stato deludente come voi dite quello di oggi. A tutt'oggi non lo userei nemmeno in condizioni di emergenza, piuttosto una bella dose di gel, di schiuma e magari una bella coda, una banana, un'acconciatura insomma di queste veloci... effetto spettinato/curato

Ve ne racconto una buffa...
quando avevo 14 anni, quindi dopo lo sviluppo, molte mie amiche erano convinte, dalle loro madri o dalle voci di popolo, che con le mestruazioni NON ci si poteva lavare i capelli NE' fare il bagno.... perchè faceva male a... booooo e chi l'ha mai saputo rido è rimasto un mistero

Infatti venni a conoscenza di questo shampoo secco proprio da una mia amica che ne faceva uso in quei giorni.
Premetto che non ho dato retta a questa idea tuttavia ho voluto provare questo spry tipo neve artificiale dell'albero di natale rido
Non è stata proprio cosa. Acqua corrente nei giorni del ciclo non mi ha ancora ucciso... ho due figlie e nemmeno ancora in menopausa con i miei quasi 51 anni rido

per rispondere a M.giulia il borotalco ha la proprietà di assorbire il grasso, l'unto... hai presente quando ci si macchia un vestito mentre si mangia?
Nel nostro caso il talco assorbirà l'unto dei capelli... mah.... non ci farei molto affidamento al risultato finale...
stellina

MessaggioTitolo: Re: shampoo secco   Mer 10 Apr 2013, 09:47

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Libecciata, sempre simpaticissima!!
Riguardo il problema ciclo-lavaggio ho sentito anch'io questa storia! Io ho sempre ugualmente fatto la doccia, ma alcune amiche dicono che lavandosi il ciclo gli si blocca per cui non riescono a lavarsi durante i giorni X. Chissà....
Anch'io non sapevo sta cosa del borotalco...ma usarlo sui capelli per assorbire l'unto la vedo proprio dura!! Che pasticcio affraid....meglio una bella lavata di testa e via.....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
charlie

MessaggioTitolo: Re: shampoo secco   Mer 10 Apr 2013, 22:16

Grazie per le risposte, siete gentilissime come sempre!
Libecciata io anche devo sempre sorbirmi mia madre che mi dice di non lavarli, non fare la doccia e si arrabbia pure se invece lo faccio! ...... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Del borotalco lo sapevo e avevo provato ad utilizzarlo (sotto consiglio della mamma ovvio) non è male, ovviamente i capelli devono essere solo un po' grassi, 2/3 giorni per me, perché appunto toglie l'unto ma non li pulisce.. solo che me li lascia elettrici e ho sempre avuto il terrore di uscire di casa con ancora un po' di polvere bianca in testa! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Quindi piuttosto li tengo alla "Piton" (si fa per esagerare eh!) e mi sa, dalle vostre risposte che con lo shampoo a secco non proverò neppure!
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: shampoo secco   Mer 10 Apr 2013, 23:16

stellina ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Libecciata, sempre simpaticissima!!
Riguardo il problema ciclo-lavaggio ho sentito anch'io questa storia! Io ho sempre ugualmente fatto la doccia, ma alcune amiche dicono che lavandosi il ciclo gli si blocca per cui non riescono a lavarsi durante i giorni X. Chissà....
Anch'io non sapevo sta cosa del borotalco...ma usarlo sui capelli per assorbire l'unto la vedo proprio dura!! Che pasticcio affraid....meglio una bella lavata di testa e via.....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

amorecupido

riguardo al ciclo che si blocca... il freddo è vasocostrittore...così potrebbe bloccare, in teoria, l'acqua fredda ... ...ma ancor più la borsa del ghiaccio infatti sò che è stata consigliata ad una mia amica dalla sua ginec per il ciclo quando si manifesta particolarmente abbondante....

per mia esperienza.... con il bagno a mare e l'acqua fredda forse qualche volta mi è successo che si è fermato il flusso...ma giusto per la durata del bagno e la mezzora successiva... poi direi niente di particolare salvo una mia mancata predisposizione a fare il bagno, mi riferisco sempre al mare, perchè i giorni che precedono il ciclo sono particolarmente sensibile al freddo... ecco questo sì... giusto per questo non mi va proprio.

L'acqua calda invece .... il calore è vasodilatatore quindi dovrebbe favorire il flusso. Dico dovrebbe perchè non ho conoscenze se non un po' di letture qua e là di riferimento.

happycake
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: shampoo secco   

shampoo secco

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-