Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

La forza delle donne...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dalilaparis

MessaggioTitolo: La forza delle donne...   Mar 28 Mag 2013, 19:09

Care ragazze spero che dal titolo del post riuscite ad intuire di cosa sto parlando, confrontandomi con questo forum; ho ben capito che oltre a delle amanti del bon ton esistono donne estremamente intelligenti e capaci di affrontare argomenti delicati come questo, Oggi vi parlo della guerra combattuta da tante donne introducendo questo articolo (che forse già alcune di voi hanno letto) fonte corriere della sera:
Angelina Jolie si fa asportare tutti e due i seni
L'attrice ha deciso di sottoporsi alla duplice mastectomia per evitare il rischio altissimo che aveva di cancro alle mammelle

Una notizia che farà discutere. E potrebbe aprire un dibattito sulla prevenzione relativa al tumore al seno. La celebre attrice Angelina Jolie ha rivelato di essersi sottoposta a una duplice mastectomia preventiva per ridurre il rischio di cancro. Lo ha raccontato al «New York Times», spiegando di aver scelto la procedura perché ha un gene che aumenta il rischio di cancro al seno e alle ovaie. «I medici ritenevano che avessi l'87% di probabilità di sviluppare un cancro al seno», ha raccontato. «Ho scelto di essere proattiva e di minimizzare al massimo i rischi. E ho deciso di ricorrere a una duplice mastectomia». Nell'articolo sul «New York Times», la Jolie racconta come con i suoi sei figli, tre adottati e tre biologici, parli spesso «della mamma di mamma» e della «malattia che ce l'ha portata via». «I mie figli mi chiedevano se la stessa cosa potesse accadere a me», confessa l'attrice e regista. Ed è soprattutto per rassicurare i suoi bambini che la Jolie ha deciso di sottoporsi a un intervento di «mastectomia preventiva». Un lungo processo, miracolosamente tenuto segreto ai media, cominciato lo scorso febbraio e finito il 27 aprile. «Quando ti risvegli dall'operazione, con i tubi di drenaggio infilati nel seno, ti sembra di stare sul set di un film di fantascienza», racconta la star spiegando che ha deciso di raccontare la sua storia per dire «ad altre donne che la decisione di una doppia mastectomia non è stata facile. Ma è una decisione di cui sono molto contenta. Il rischio di cancro al seno è sceso dall'87% a meno del 5%». La Jolie si dice anche «fortunata» di avere un compagno come Brad Pitt «che è così amorevole e mi sostiene». «La vita è piena di sfide», conclude l'attrice nel suo articolo, «le sfide che non ci devono spaventare sono quelle su cui possiamo intervenire e di cui possiamo assumere il controllo.

Care ragazze, non so voi, ma io ho accettato immensamente l'impegno e l'umiltà della Jolie, la prevenzione è la cosa migliore da fare in momenti come questi, cioè ha preferito mettere da parte il suo magnifico corpo, per salvaguardare se stessa, la famiglia e la sua salute; davvero da ammirare .Noi donne purtroppo oggi per mancanza di tempo, continui stress che ci affliggono ed anche per paura, siamo frenate a sottoporci a controlli periodici per un male che potrebbe esserci fatale.
Spero quindi ragazze che accorriate numerose alle visita di questo post, per condividere insieme a me l'importanza della prevenzione contro questa terribile malattia. Infine porgo i miei complimenti alla Jolie per il suo atto "coraggioso" e per aver mostrato che fragilità umana,e la vita non risparmia nessun essere umano indipendentemente dallo status sociale.
Spero che mi apprezziate...bacie abbracci D cuore
Tornare in alto Andare in basso
Veggie

MessaggioTitolo: Re: La forza delle donne...   Lun 17 Giu 2013, 11:08

Cara Dalila, a me non ha fatto una gran bella impressione. 
La prevenzione del tumore al seno è una cosa importante e le donne oggi sono fortemente sensibilizzate a questa problematica, molto più che 50 o 30 o anche solo 15 anni fa'. E continuare a promuovere una corretta informazione è di fondamentale importanza.
Ma c'è modo e modo. L'uscita della Jolie l'ho trovata una forma di pubblicità sensazionalistica alla sua persona e nulla più. Poteva fare l'operazione senza sbandierarla e adoperarsi per la (giusta) causa del cancro al seno sfruttando la sua notorietà e visibilità in altro modo, senza mettere in primo piano se stessa, il suo corpo, la sua presunta umiltà. Il suo corpo poi, non l'ha messo da parte: foto che la ritraggono dopo l'operazione mostrano due bei seni sodi accuratamente ricostruiti (quante donne comuni se lo potrebbero davvero permettere, con i tempi che corrono?).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
fliss

MessaggioTitolo: Re: La forza delle donne...   Dom 19 Ott 2014, 22:26

io ammiro tantissimo questa donna,anche se adoro di più nicole Kidman.
angelina non solo è bella,è anche buona,fa sempre beneficenza,adotta bambini e non è montata per niente.è una guerriera e in ogni avversità ce la farà
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La forza delle donne...   

La forza delle donne...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: Gossip-