Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Libri riguardo civiltà antiche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
charlie

MessaggioTitolo: Libri riguardo civiltà antiche   Ven 19 Lug 2013, 22:10

Buonasera belle bontoniane! inchino

Ho da sempre una passione per le varie mitologie e le culture antiche, vorrei ampliare un po' la mia libreria e di riflesso la mia cultura, con libri che trattino di una di queste civiltà in modo specifico - un esempio potrebbe essere la civiltà neosumerica sotto il regno di Ishtupilum -oppure una città in particolare e i cambiamenti subiti attraverso le varie conquiste. Sono interessata in generale alle civiltà mesopotamiche - Sunnita, Akkadica, Sumerica, Assiri etc. - giusto per farvi capire, in generale so già abbastanza, ma vorrei conoscere un po' di più gli usi e i costumi, le differenze sotto i vari sovrani..
Purtroppo ho pochi libri in casa, secondo voi ci sono librerie specializzate? Conoscete qualche docente di storia che potrebbe consigliarmi qualche libro?

Qualunque aiutino è ben accetto!
Grazie!

♥ ♥ ♥[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]♥ ♥ ♥
Instagram 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Libri riguardo civiltà antiche   Mar 23 Lug 2013, 23:50

Non so se era ciò che cercavi, ma ho trovato liste di libri a tema, più o meno:
http://www.bookweb.it/libri/genere/132/civilta-antiche-1.html
http://www.macrolibrarsi.it/mappa/175.php
http://www.libreriauniversitaria.it/libri-storia/storia-antica-fino-al-500-dc.htm
Ilarietta

MessaggioTitolo: Re: Libri riguardo civiltà antiche   Mer 31 Lug 2013, 19:09

Ciao!
Io a proposito ti posso consigliare l'"Azteco", è bellissimo, racconta la vita di questo azteco e quindi il mondo che lo circonda, gli usi ed i costumi ecc... non lasciarti spaventare dalle dimensioni!!E' una lettura scorrevole e dinamica...
Per altro credo che se non sai da dove partire potresti andare nella biblioteca della tua città e consultarti con i responsabili... !
baci
charlie

MessaggioTitolo: Re: Libri riguardo civiltà antiche   Lun 05 Ago 2013, 14:50

Grazie, alcuni libri li ho trovati... proverò a cercare anche questo sugli Aztechi! yess

♥ ♥ ♥[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]♥ ♥ ♥
Instagram 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Libri riguardo civiltà antiche   

Libri riguardo civiltà antiche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arti & cultura :: Le nostre letture-