Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Il vostro acquisto bon ton più pazzo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
charlie

MessaggioTitolo: Il vostro acquisto bon ton più pazzo   Gio 22 Ago 2013, 14:09

Buon giorno ragazze,

Avete mai fatto un cosiddetto acquisto pazzo? Ultimamente ci sono stati e ci sono ancora i saldi, anche dell'80 per cento e credo che in questo periodo più che mai le ragazze siano tentate di spendere un po' di più e fare un acquisto di cui magari ci pentiremo, ma che ci sembrava un buon affare.
Per cui mi chiedevo, voi avete mai fatto acquisti un po' impulsivi? Ad esempio una borsa bellissima, ma un po' troppo costosa... Non devono essere per forza acquisti recenti, possono essere anche di anni fa.
Se ne avete fatti, ve ne siete poi pentite oppure a posteriori lo rifareste?
Forse è un argomento un po' strano, ma mi è venuta questa curiosità!happycake

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Il vostro acquisto bon ton più pazzo   Ven 23 Ago 2013, 10:41

Un cappottino di Pinko che già in saldo al 50% costava un po' troppo per le mie tasche... ma quando lo indosso mi fa sentire una modella!
E poi sicuramente un abito di Philosophy di Alberta Ferretti acquistato in occasione del matrimonio di mia sorella, di cui ero la testimone... una "follia" vera e propria, ma giustificata dalla grande occasione.
Infine questa che è stata un colpo di fortuna più che una spesa folle: borsa di Blugirl in saldo al 50% in un negozio dove anche in periodo non di saldi sono venduti capi di marca a prezzi scontati. Insomma l'ho portata a casa con meno di 40€ quando a prezzo pieno costava più di 200!

Rifarei tutto allo stesso modo!!!
charlie

MessaggioTitolo: Re: Il vostro acquisto bon ton più pazzo   Ven 23 Ago 2013, 12:19

Complimenti per la borsa di Blugirl, hai fatto un vero affare Veggie! Applauso 
Adoro i cappotti quindi capisco bene! Evvai!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ellie

MessaggioTitolo: Re: Il vostro acquisto bon ton più pazzo   Ven 23 Ago 2013, 18:22

Che bel post!! Mi piace molto... anche se di acquisti pazzi se ne fanno parecchi, almeno uno a stagione. Tuttavia, penso che tale definizione sia molto personale, in base alle tasche e alle esigenze di ciascuno. Il mio acquisto pazzo è stato un cappottino nero, tutto ricami da Oltre. Lo metto pochissimo, perché l'ho pagato caro e perché ho il terrore che i ricami neri si rovinino! Quindi è pazzo sul serio: pagato caro, lo indosso poco perché è troppo elegante per i posti in cui generalmente esco e perché ho paura di rovinarlo! 
Altro acquisto pazzo: una volta sono andata in un negozietto di scarpe delle mie parti e ho lasciato il segno. Premetto che ero con la mamma, per cui ha fatto spese anche lei pagando parti dei miei oltre ai suoi. Sta di fatto che io ho comprato 6 paia di scarpe e la mamma 8. Mio papà a casa avrebbe voluto ucciderci, ma con il 50% sulle Geox... cosa potevamo fare?! Sono state un investimento: le mettiamo quasi tutte ancora!!
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Il vostro acquisto bon ton più pazzo   Sab 24 Ago 2013, 00:40

Charlie cara, questo post cade proprio a pennello! Infatti, oggi ho fatto il mio ultimo acquisto folle: un paio di zeppe, che, a parte il prezzo non proprio a buon mercato, sono anche altissime e dai colori particolari, per cui spero di non avere problemi per l'abbinamento e di  non dovermi mai pentire dell'acquisto.
Per il resto, per me gli acquisti folli sono, non tanto le cose costose che se poi vengono sfruttate comunque sono soldi ben spesi, quanto piuttosto, quelle che acquisto e lascio nell'armadio con il cartellino per mesi e poi anni senza mai indossare perché una volta rimisurate  a casa non mi vedo bene come in negozio.
E a queste aggiungerei anche gli abiti dei vari matrimoni che al massimo sono riuscita ad indossare un paio di volte...dopo aver dilapidato un patrimonio.
...E anche gli smalti che metto una volta e poi, o perché non mi piace il colore o perché non ho il tempo, lascio seccare.
sorry
charlie

MessaggioTitolo: Re: Il vostro acquisto bon ton più pazzo   Gio 29 Ago 2013, 23:24

Ellie immagino l'espressione di tuo padre a vedervi con tutti quei pacchi! ah ah ah
Il cappotto sembra molto bello (potresti postare una foto)!

MadameLamù, anche io ho tanti smalti che non metto.. anzi mi hai ricordato di portarli a mia cugina, chissà che almeno lei li usi!

Un acquisto folle, ma più che altro stupido, è stata una gonna di Armani Jeans elegante, marrone e con bordi oro che non ho mai messo (e non so da quanti anni ce l'ho). :impazzisco:Poi mi sono autoregalata una pochette di Valentino rossa, per i miei 20 anni e per il diploma: è stato un po' pazzo per il prezzo, ma è un modello classico che avrò modo di portare finché non si rovina, inoltre credo che un po' di autogratificazione ci voglia ( quante giustificazioni! :P).
 ..con l'arrivo della nuova stagione forse dovremo aggiornare questo post! rido

Ellie

MessaggioTitolo: Re: Il vostro acquisto bon ton più pazzo   Ven 30 Ago 2013, 10:39

Ma Charlie, hai fatto bene. Ad un certo punto arrivi alla consapevolezza che 1) si vive una volta sola, 2) se si vive facciamolo bene nei limiti delle nostre possibilità. 
Concordo anche con Madame, se con acquisti pazzi si intendono anche quelle decine di euro buttati in cosmetici vari mai messi... alzo la mano che ci sono anche io!
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: Il vostro acquisto bon ton più pazzo   Ven 30 Ago 2013, 22:22

Il mio acquisto più pazzo (economicamente parlando) è stato quando ho svaligiato la boutique di Luisa Spagnoli della mia città natale:happy: . Se non ricordo male non ero particolarmente allegra quel giorno (stato semi-depressivo+ carta di credito= disastro assicurato), fatto sta che comprai una gonna nera molto vaporosa in tulle, un dolce vita nero ed uno scalda-cuore dello stesso colore. La cifra spesa è stata assurda, grazie al cielo ho avuto la buona idea di prendere tutto in nero ed ho avuto modo di usare i vari pezzi più volte (ebbene si, anche la gonna di tulle: in certe feste di Capodanno ha fatto la sua figura).
Se, invece, come acquisti pazzi consideriamo tutto ciò che ho comprato ma mai messo (pur spendendo poco) la lista è fin troppo lunga!shok
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Il vostro acquisto bon ton più pazzo   Sab 31 Ago 2013, 13:23

Adoro Luisa Spagnoli!! Sono comunque pezzi destinati a durare sia come modelli sia come tessuti!
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: Il vostro acquisto bon ton più pazzo   Sab 31 Ago 2013, 15:24

Hai assolutamente ragione! Credo fermamente che Luisa Spagnoli sia una garanzia, infatti è un marchio per cui impazzisco!
fliss

MessaggioTitolo: Re: Il vostro acquisto bon ton più pazzo   Mar 03 Set 2013, 17:07

io ne ho fatte ben  2 di spese folli:
qualche anno fa,mia madre ha preso mille euro in contanti e mi ha portata in tutti i negozi della mia città ed abbiamo praticamente svaligiato tutto xd con gli sconti(spendendo mille euro)ho comprato ben 15 accessori di capi d'abbigliamento xd.
l'ultima volta è stato il mese scorso...con i soldi x i miei 18 anni ho comprato il bauletto di louis vuitton,tiffany e tanti...ma dico tanti gioielli(io ho la passione).
sara45

MessaggioTitolo: Re: Il vostro acquisto bon ton più pazzo   Ven 05 Mag 2017, 12:49

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il vostro acquisto bon ton più pazzo   

Il vostro acquisto bon ton più pazzo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-