Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Un invito ad un matrimonio, senza invito.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Charisme

MessaggioTitolo: Un invito ad un matrimonio, senza invito.   Ven 23 Ago 2013, 23:12

Buonasera ragazze,
faccio appello a voi, magari mi potete aiutare a comportarmi da "signora" al meglio. Una mia amica ( con la quale ci siamo perse un po' di vista) si sposa. Lei è molto poco Bon ton per intenderci, non è attenta a nessun tipo di formalità, compreso il matrimonio che ha organizzato davvero perchè "costretta" dallo sposo. 
Sono due annetti che non ci vediamo ( lei per lavoro gira il mondo) ma spesso capita di sentirsi su whatsapp; un paio di settimane fa mi ha invitata al suo matrimonio proprio via sms. Causa reciproci impegni non ci siamo viste da vicino, quindi l'invito è stato cosi, alla mano. Sinceramente di presentarmi ad un matrimonio senza nemmeno la partecipazione non mi va; potrei andare in chiesa a farle gli auguri di persona, ma con il regalo? Bastano i fiori? Invento una scusa e non vado neppure in chiesa? Al ricevimento sicuro non andrò, ma vorrei comunque evitare di incorrere in quei dialoghi imbarazzanti del tipo " e perchè non vieni, se se qui?" e bla bla bla. Del resto comunque, non c'è stata neppure insistenza da parte di lei. Non sono "indispettita" per l'atteggiamento, la conosco e so com'è fatta, però sono in una situazione comunque imbarazzante. Come dovrei agire secondo voi?
Tornare in alto Andare in basso
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Un invito ad un matrimonio, senza invito.   Sab 24 Ago 2013, 00:15

Ma tra quanto tempo ci sarà il matrimonio?
Charisme

MessaggioTitolo: Re: Un invito ad un matrimonio, senza invito.   Sab 24 Ago 2013, 07:56

Inizio di settembre.
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Un invito ad un matrimonio, senza invito.   Sab 24 Ago 2013, 09:56

Non è possibile che la tua amica per come è fatta ti porti l'invito qualche giorno prima del matrimonio (avendotelo già anticipato telefonicamente)quando rientra nel vostro paese se, come mi è sembrato di capire, per motivi di lavoro, non è mai in zona?
Conosci altre persone invitate e sai se hanno ricevuto la partecipazione?
Scusa se ti faccio tutte queste domande,ma solo così è possibile capire se è il caso di "liquidarla" con un mazzo di fiori o, invece, come si fa normalmente, anche quando si decide di non partecipare ad un matrimonio,portare alla parte che ci ha invitati, sposa o sposo, un presente, ovvero un regalo non molto impegnativo.
Se opterai per i fiori devi farglieli consegnare dal fioraio a casa la mattina del matrimonio; il regalo invece devi portarglielo a casa qualche giorno prima dell'evento (avendo cura d'inventare un motivo per cui non andrai al matrimonio, ad es. un altro impegno dato il poco preavviso ricevuto da lei)
Il regalo può essere anche una pianta di orchidea bianca(ho visto che negli ultimi anni molte spose la ricevono come regalo non impegnativo)
maryk92

MessaggioTitolo: Re: Un invito ad un matrimonio, senza invito.   Mar 27 Ago 2013, 10:59

Quoto MadameLamù,dacci più informazioni cosi da poterti consigliare meglio
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Un invito ad un matrimonio, senza invito.   Mar 27 Ago 2013, 13:25

Anche io sono d'accordo con Madame... magari la sua informalità non è da vedere così negativamente! Insomma, se è fatta così ed è sempre stata così forse non è uno sgarbo nei tuoi confronti!
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Un invito ad un matrimonio, senza invito.   Mar 08 Ott 2013, 11:45

Charisme, alla fine hai partecipato al matrimonio della tua amica?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un invito ad un matrimonio, senza invito.   

Un invito ad un matrimonio, senza invito.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-