Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

conciliare lavoro e università!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maryk92

MessaggioTitolo: conciliare lavoro e università!   Mar 22 Ott 2013, 11:39

Salve a tutte ragazze è da un pò di tempo che pensavo di trovarmi un lavoretto per non pesare sulle spalle dei miei genitori,anche perchè sono intenzionata a fare dei corsi organizzati dall'università che costano intorno ai 2.000 euro con annessi e connessi,e non posso chiedere a loro di pagare altre tasse.Il problema è che per colpa dell'organizzazione della mia università non so proprio cosa potrei cercare dato che non ho un'orario prefissato,ma ogni settimana cambiano,quando non ho i corsi vado al tirocinio(e le ore sono tante!),seguo i corsi anche il Sabato,quindi ho solo il fine settimana per studiare.Avevo pensato a qualche lavoro da fare la domenica in un bar o ristorante,ma non potrei dare la disponibilità per la sera perchè dovrei partire per raggiungere la casa"universitaria".Qualcuna di voi si è mai trovata in situazioni simili?
Grazie a tutte
Tornare in alto Andare in basso
charlie

MessaggioTitolo: Re: conciliare lavoro e università!   Mar 22 Ott 2013, 23:17

Cavoli Maryk, intanto complimenti per la tua scelta di voler pagarti una parte degli studi, anche se è molto difficile studiare e lavorare. Quindi durante il finesettimana non hai tempo libero giusto? E durante la settimana non sai gli orari, giusto? Se non sai mai il tuo orario difficile che ti prendano in ristoranti credo, ma magari puoi fare da baby-sitter e  dare ripetizioni. Non è un granché come consiglio lo so, ma so che i locali solitamente chiedono disponibilità venerdì,sabato e domenica. :(

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: conciliare lavoro e università!   Mer 23 Ott 2013, 11:22

Caspita, sei impegnatissima! Cosa studi?
Come dice Charlie, i locali cercano persone con disponibilità anche, e soprattutto, la sera. Perché non provi qualche lavoro on-line? Se conosci una seconda lingua, potresti proporti come traduttrice oppure, se ti piace scrivere, ci sono vari blog che cercano collaborazioni.
Lo so, non è molto, però spero di essere stata utile in qualche modo!
Buona fortuna ;-)
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: conciliare lavoro e università!   Mer 23 Ott 2013, 23:27

Se potessi dirci cosa studi potremmo magari suggerirti una soluzione che oltre a consentirti di guadagnare qualcosina, ti può in futuro essere utile per il curriculum.
maryk92

MessaggioTitolo: Re: conciliare lavoro e università!   Gio 24 Ott 2013, 11:59

Grazie delle risposte,veloci come sempre:okkissimo: Io frequento il corso di terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva,il che prevede lavorare con bambini attraverso il gioco e il corso che voglio frequentare serve per diventar pet-therapist in modo da conciliare il mio amore per gli animali e quello per i bambini,inoltre una volta finito questo corso posso iniziare a fare terapie e gichi assistiti con animali ancor prima di laurearmi.Magari potrei dare ripetizioni,come dice Charlie,in quanto potrei organizzarmi settimana per settimana in base agli orari dei corsi.Lady D. di che blog parli? Anche questa idea sarebbe interessante,magari tra le ore di spacco e i viaggi in pullman per andare al tirocinio poteri dedicarmi a questo.
Buona giornata a tutte:smack-smack:
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: conciliare lavoro e università!   Gio 24 Ott 2013, 19:26

E se chiedessi ad un' agenzia che organizza feste per bambini?
L'idea dei blog potrebbe essere buona perché potresti occuparti di una rubrica dedicata ai bambini...ma dubito che paghino, per lo più si avvalgono di collaborazioni gratuite. Se LadyD sa di più in merito,ci venga in aiuto confuso
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: conciliare lavoro e università!   Gio 24 Ott 2013, 20:31

In alcuni blog pagano, in quanto si viene assunti tramite contratto. Diciamo che bisogna cercarli in giro, utilizzando motori di ricerca come jobrapido. L'idea di Madame è buona, potresti davvero provare a ricercare i blog riguardanti il mondo dei bambini e mettere a disposizione la tua esperienza.
maryk92

MessaggioTitolo: Re: conciliare lavoro e università!   Dom 27 Ott 2013, 15:22

Grazie delle dritte ragazze,ora mi metto in moto per cerecare qualcosina yess
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: conciliare lavoro e università!   

conciliare lavoro e università!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-