IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Capello anti-boccolo!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Celyn

MessaggioTitolo: Capello anti-boccolo!!!   Lun 28 Ott 2013, 08:34

S.O.S.
mie care,  anche se non siete delle esperte parrucchiere,chiedo aiuto a voi perchè riuscite a dare sempre buoni consigli ed utili idee...
Il mio problema sonoi capelli lisci...troppo lisci,talmente tanto che non riesco a tenere un boccolo per più di dieci minuti!!!
Da premettere che questo diventa un problema quando il capello liscio è piatto e insignificante come il mio!lacrime
Quando me li acconcia il parrucchiere tangono un pò di più...ma io da sola con la piastra non riesco a farli durare giusto il tempo di uscire dal portone di casa!!!
consigli,trucchi,rimedi,espedienti?!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Capello anti-boccolo!!!   Lun 28 Ott 2013, 20:49

Anche i miei sono così... lisci come spaghetti e che non tengono niente: boccoli, bigodini e altro. L'unica cosa che funziona è quando dormo con i bigodini e li tengo umidi, così da asciugarli così. Ma è una tortura cinese.
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Capello anti-boccolo!!!   Mar 29 Ott 2013, 22:41

Io utilizzo una tecnica simile a quella di Ellie, ma forse un po' meno fastidiosa: invece dei bigodini metto i becchi (in realtà me li mette la parrucchiera) sui capelli già asciugati spazzola e phon,e li tengo  per tutta la notte.
Ho trovato questo, non so se può esserti utile...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Capello anti-boccolo!!!   Mar 29 Ott 2013, 23:32

I bigodini li ho provati spesso e come dici te...una vera tortura!
cera modellante areata,invece...:????x_x:non ne avevo mai sentito parlare chissà.... 
Grazie mille ragazze!!!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Capello anti-boccolo!!!   Mer 30 Ott 2013, 20:50

Se trovate una soluzione, divulgatela a tutte noi altre "disperate" per i capelli... bye2
stellina

MessaggioTitolo: Re: Capello anti-boccolo!!!   Gio 31 Ott 2013, 14:02

Io ho i capelli abbastanza mossi naturalmente..per cui con spuma e diffusore ottengo già dei bei boccoli voluminosi. Talvolta però, per definirli meglio ed evitare il crespo, utilizzo i bigodini flessibili: sono una sorta di bigodino più sottile dei classici e leggermente più morbidi.

Si mettono come illustrato dalla foto e puoi scegliere la dimensione del boccolo: se attorcigli ciocche molto grosse ottieni un boccolo più morbido, se invece fai ciocche piccole ottieni ricci anche molto fitti.
Io li metto in genere la sera a capello già asciutto (magari lavato qualche ora prima) e ci dormo tutta la notte. In questo modo mi durano anche tre giorni e sono davvero molto belli.

Ti posto i link di discussioni precedenti in cui si era parlato di tecniche per i boccoli...spero possano esserti utili.
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Capello anti-boccolo!!!   Gio 31 Ott 2013, 23:44

Ottima soluzione stellina! Io li avevo dimenticati...li usavo molti anni fa quando ero fissatissima per i capelli boccolosi, poi è andato d moda lo stirato e li ho abbandonati. Ora di tanto in tanto mi faccio asciugare i capelli mossi, però dal parrucchiere, perché non ho più il tempo come quando andavo al liceo di passare tutto il sabato pomeriggio a sistemare i capelli.....Però che bei ricordi delle giornate trascorse con le amiche a provare nuovi look!liquid
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Capello anti-boccolo!!!   Ven 01 Nov 2013, 14:21

Oh! Ma che bella l'idea dei bigodini lunghi e flessibili. Ma poi come fai a chiuderli? E non si "mollano"?
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Capello anti-boccolo!!!   Ven 01 Nov 2013, 22:27

Stellina grazie mille!!! Non so perchè ma credo sia un'ottima soluzione...non dovrebbero essere difficili da mettere e soprattutto scomodi!!! Ma si trovano facilmente in commercio? Io per esempio non li ho mai visti...
stellina

MessaggioTitolo: Re: Capello anti-boccolo!!!   Lun 04 Nov 2013, 11:45

Ellie non si mollano perchè hanno un'anima di un sottile filo di ferro, per cui quando li chiudi stanno belli fermi. Celyn è vero che non si vedono molto in giro...io li ho trovati al mercato quasi un anno fa e non li ho più rivisti. Ho visto che tante ragazze li trovano anche nei negozi tipo "tutto a un euro" o anche dai cinesi. L'alternativa è prenderli sul web.
Oppure potresti provare ad arrotolare le ciocche su strisce di carta stagnola...anche con quel metodo vengono benissimo! Però è molto più lungo....
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Capello anti-boccolo!!!   Sab 09 Nov 2013, 09:58

Stellina grazie mille davvero per i tuoi consigli e le info...
andrò alla ricerca di questi bigodini allora ;) ... semmai non dovessi trovarli proverò la carta stagnola o per rendere tutto più complicato ma meno fastidioso... la carta igienica!!! rido 
Sempre meglio della piastra brucia capelli e dei classici bigodini!
stellina

MessaggioTitolo: Re: Capello anti-boccolo!!!   Sab 09 Nov 2013, 12:39

Sono contenta di esserti stata utile! Se non dovessi trovarli prova con la stagnola o la carta..o anche dei pezzetti di stoffa. Ti garantisco che funzionano benissimo e i capelli escono con un riccio delizioso. Ricordati però di arrotolare i capelli quando li senti praticamente asciutti altrimenti non funziona e hai faticato per nulla!!!
Io li asciugo con il phon quasi completamente..poi procedo con il montaggio dell' "impalcatura", una bella spruzzata di lacca e vado a dormire.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Capello anti-boccolo!!!   

Capello anti-boccolo!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-