IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

101 look giusti per 101 occasioni, di Claudia Mencaroni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ellie

MessaggioTitolo: 101 look giusti per 101 occasioni, di Claudia Mencaroni   Gio 24 Apr 2014, 13:51

Vorrei consigliare a tutte questo divertente e scorrevolissimo libro che catalogherei nel gruppo degli "how to". Si propone infatti di suggerire abbigliamenti e di consigliare le donne, di ciascuna età, per ogni occasione. E' suddiviso in capitoli e in argomenti, partendo dalla base generale, ossia gli "indispensabili", salendo sempre più di livello, sia in fatto di outfit e occasioni. Inoltre fornisce numerosi focus storici, raccontando per esempio l'origine dei foulard di Hermés, ma anche con citazioni dell'intramontabile Mademoiselle Chanel. La narrazione è spiritosa, per nulla didascalica o saccente, ma anzi è fluente, rapida e si divora in fretta. 
L'unico neo è che non è focalizzato sul bon-ton, ma su più stili, che tratta in paragrafi. Si possono comunque accogliere interessanti spunti, anche se non tutti condivisibili a causa del diverso gusto personale. Io per esempio la longuette con la camicina di jeans... orrore! Esclusi questi dettagli lo consiglio ampiamente, visto che ogni cosa va letta con spirito critico e apertura mentale. E' edito da Newton Compton e lo si può trovare a 9.90 euro.

Lo puoi acquistare qui: clicca
Tornare in alto Andare in basso
sara45

MessaggioTitolo: Re: 101 look giusti per 101 occasioni, di Claudia Mencaroni   Lun 10 Ott 2016, 11:43

Mi piace "Leggere la moda" di Fiona Ffoulkes
Tornare in alto Andare in basso

101 look giusti per 101 occasioni, di Claudia Mencaroni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arte & Cultura :: Libri per imparare-