Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Solitario di diamanti: gioiello o simbolo?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MadameLamù

MessaggioTitolo: Solitario di diamanti: gioiello o simbolo?   Mar 26 Ago 2014, 17:38

Parto da un'affermazione della nostra insostituibile amministratrice Ellie "Una bella pietra al dito è fantastica ed elegante... chi non la vorrebbe?!" (il post di riferimento è questo: http://modabonton.forumsclub.com/t2146p25-anello-di-fidanzamento ) per introdurre un argomento che ho notato sta a cuore a molte forummine: il solitario di diamanti.

Premesso che a tutte noi piace molto (almeno così mi è sembrato di capire),sono curiosa di sapere se il solitario vi piace per il suo significato simbolico ( e quindi aspetterete che sia il vostro futuro marito a farvene dono) o vi piace come anello in sé, e quindi sareste contente anche di riceverlo da parenti per un'occasione speciale (laurea....compleanno ecc) o eventualmente anche di autoregalarvelo.
Il sondaggio-discussione è aperto! occhiolino
Tornare in alto Andare in basso
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Solitario di diamanti: gioiello o simbolo?   Mar 26 Ago 2014, 22:24

Bell'argomento Madame e grazie per i meravigliosi complimenti.  happycake

Ammetto che le mani, quando passo davanti ad una gioielleria e vedo solitari, fremono smaniose di congiungersi al portafoglio... vorrei comprarmene uno! 
Mi piacciono moltissimo, sia i solitari classici, sia le verette interamente di diamanti. 
La voglia di comprarmene uno è tanta, però il simbolo mi frena parecchio. Proporrei il compromesso di non portarle all'anulare ma al medio! Che dite?
charlie

MessaggioTitolo: Re: Solitario di diamanti: gioiello o simbolo?   Lun 01 Set 2014, 13:33

Io non penso riuscirei mai ad autoregalarmi un solitario vero, mi farebbe tristezza sinceramente. Però siccome mi piace molto il punto luce sulla mano ne ho due in Swaroski: uno molto fine, che potrebbe sembrare vero, l'altro decisamente troppo grande per sembrare un diamante autentico ( a meno che qualcuno creda che abbia milioni da spendere così ) ed entrambi li tengo sul medio.
Non so Ellie, regalarsi dei diamanti ci sta, però il solitario, sarò tradizionalista io, ma lo vorrei solo dal mio partner, per me è L'Anello.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Solitario di diamanti: gioiello o simbolo?   Mer 10 Set 2014, 19:46

Sarà che nella mia famiglia molte delle componenti femminili hanno solitari "ereditati" oppure regalati dai genitori per occasioni importanti, ho smesso di pensare a verette e solitari come ad anelli di fidanzamento. Io stessa ho una veretta di diamanti che porto quasi sempre che mi è stata regalata in occasione della laurea.
Probabilmente se dovessi autoregalarmi un solitario non lo farei però riceverlo in dono da persone, come i genitori, con cui c'è un legame indissolubile mi sembra una cosa altrettanto bella come riceverlo dal fidanzato. Ovviamente il significato è diverso, le emozioni diverse ma comunque simbolo di un "per sempre".
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Solitario di diamanti: gioiello o simbolo?   Ven 12 Set 2014, 21:01

Poi non dimentichiamoci che è solo un "oggetto" e ognuno può attribuirgli il significato che preferisce e sente. Certo, la convenzione vuole che sia pegno di eterno amore, ma conosco coppie che come pegno si sono scambiati anche solo anellini, oppure altre cose... non per questo si amano di meno!
A mia mamma a Natale, io e mia sorella, abbiamo regalato un bel trilogy e quando andrà in pensione le doneremo un solitario per cui, come giustamente dice Milady, possono simboleggiare anche altri tipi di amore eterno: quello che due figlie hanno per la loro adorata mamma.
Inoltre, riflettendo sull'argomento "eredità" dei genitori, capita sempre più spesso di indossare anelli delle nonne e delle bisnonne che, magari, erano stati acquistati proprio in occasioni di fidanzamenti e quindi che male c'è? Mica possiamo lasciarli nei cassetti! Io sono orgogliosa di indossare i gioielli delle mie nonne e me le fa sentire vicino ogni giorno.

Per me il massimo sarebbe indossare l' "anello" di famiglia, quello sì che è un bel solitario! Mi riempirebbe di orgoglio indossare l'anello di mia suocera quando sarà il momento di fidanzarmi sul serio, e sapere che prima di lei l'aveva la sua nonna mi fa sentire ancora più onorata.

Nell'attesa di questo anello che è davvero un "simbolo" però nulla mi vieta di acquistarmi un anellino se mi piace... Non è emulazione di chi lo ha ricevuto per fidanzamento, è semplicemente perché mi piacciono i diamanti!

MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Solitario di diamanti: gioiello o simbolo?   Sab 13 Set 2014, 00:06

Quoto in pieno: i diamanti sono i migliori amici delle ragazze!!   occhiolino   hi hi hi mito
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Solitario di diamanti: gioiello o simbolo?   

Solitario di diamanti: gioiello o simbolo?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-