Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

conoscenze e piccole "omissioni"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
didi

MessaggioTitolo: conoscenze e piccole "omissioni"   Ven 12 Dic 2014, 10:11

Ciao ragazze!
Volevo parlarvi di una questione sicuramente banale, ma a cui non posso fare a meno di pensare, piuttosto delusa, da qualche giorno. 
Vi racconto l'intera vicenda... sicuramente sono io che esagero, ma mi sarebbe utile ricevere il vostro punto di vista.

Mi sto per laureare e prima di dare l'ultimo esame, sono andata a seguire un paio di interrogazioni. Durante una di queste ho conosciuto un ragazzo più giovane di me (il programma del mio esame era simile a quello dei triennalisti perchè durante i cinque anni non ho mai dato crediti in quella materia). Siamo stati insieme tutto un pomeriggio durante il quale, poverino, l'ho praticamente sottoposto al terzo grado... devo dire che mi è stato molto utile, perchè poi, l'appello successivo, ho superato brillantemente l'esame (anche grazie ai suoi consigli!).

Visto che ci eravamo scambiati i numeri, lo ricontatto tutta orgogliosa del mio risultato, dicendo che tutto era andato per il meglio e che, se riuscivamo a beccarci, una volta potevamo prendere un caffè.
Niente di che, fini più che amichevoli da parte mia e da parte sua, però è una persona che mi piace, con cui parlo davvero con piacere e di tutto (anche per diverse ore)! 
Ci siamo visti per un paio di pranzi e un altro dovremmo averne in programma... solo che, proprio in questi giorni, ho provato a cercarlo su facebook e... ehm, scopro che è fidanzato. Nel senso, ha una mega foto con una ragazza (evidentemente NON sua sorella) come copertina.

Lui non mi ha mai accennato nulla, mi ha parlato di amici, genitori, fratelli, ma mai il nome di una ragazza...diciamo che ha omesso questo particolare. 
Non che sia successo nulla, però, ecco... mi sento ugualmente un po' delusa. Esagero?
Come posso affrontare questa situazione al prossimo incontro? (lui non sa che ho spiato il suo profilo, alla fine non gli ho chiesto l'amicizia).
Non voglio sembrare una moralizzatrice contrariata, solo fargli capire che anche per far nascere un'amicizia, alcuni dettagli sarebbe meglio fornirli. Si tratta comunque di fiducia.
Voi che fareste?

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Celyn

MessaggioTitolo: Re: conoscenze e piccole "omissioni"   Lun 15 Dic 2014, 04:10

Moralizzatrice contrariata?!
Hai perfettamente ragione, altroché! Insomma se già vi siete visti un paio di volte è ovvio che aabbiate parlato di ciò che si presume conti di più nella vostra vita (infatti come tu stessa scrivi sono tenuti fuori i nomi di genitori, fratelli,amici,), ora mi chiedo anch'io, parecchio dubbiosa, come sia possibile aver "dimenticato"il nome della propria ragazza
Per salvare il "salvabile"però, provo anche a pensare... da quanto tempo non vi vedete-sentite? Non è possibile che si sia "fidanzato"in questo periodo? ed inoltre, dalla foto percepisci che evidentemente non è la sorella, ma che foto è (baci, bacini, bacetti?)... ti chiedo perché ho visto molte persone mettere foto "ambigue" con presunti "amici/amiche"!
Non tutti abbiamo la stessa oggettiva concezione di amicizia etero eh? !
Ad ogni modo, se tutto ciò, così non fosse... beh! Si hai ragione! Una ragazza non è un gioiello da sfoggiare(forse! Cioè non sto dicendo che sia la prima cosa da comunicare (ma potrebbe anche esserlo)ma neanche Nè un dettaglio da omettere... 
Questa è la mia opinione, magari sbagliata, ma penso sia inevitabile parlare agli altri di cosa e di chi è veramente importante per noi e una "fidanzata" meriterebbe proprio di esserlo!
didi

MessaggioTitolo: Re: conoscenze e piccole "omissioni"   Mar 16 Dic 2014, 12:02

Grazie per la risposta!!:)
Purtroppo hai ragione su tutto!

Ahimè, gli aggiornamenti sono recenti: pochi giorni fa (lei bacia lui sulla guancia). Anche andando a ritroso (fino al 2013, quando chiaramente neanche ci conoscevamo) ci sono solo immagini di coppia, con la stessa ragazza. Seguono commenti di amiche tipo: "bellissimi!" e cuoricini e risposte di lui: "no, è lei quella venuta bene!" eccetera. E' difficile pensare ad un'amicizia, ecco!

Non so se sono io ad aver dato l'immagine della stupida, ma, diamine, mica si chiede "sei sentimentalmente impegnato", no?.
Il fatto è che non l'ho mai sentito pronunciare il nome di questa ragazza, neppure di sfuggita, anche quando parlavamo dei rispettivi weekend, viaggi, eccetera...
Il massimo è stato, una volta, chiedendogli se ci fosse qualcosa di non materiale che volesse per Natale. Mi ha detto che un suo amico si era lasciato da poco e gli sarebbe piaciuto trovare una ragazza per lui, visto che era dispiaciuto per lui ora che era tornato single. 
Avrei dovuto dedurre qualcosa, tipo che lui non lo fosse? BAH.
Che assurdità.

Hai/Avete qualche consiglio sul da farsi? 
Ripeto: non avevo alcun progetto a fine sentimentale rispetto a questo ragazzo, però, mi farebbe piacere continuare a frequentarlo come amico! 
Solo che, ehmm, mi sento un po' presa in giro...
Celyn

MessaggioTitolo: Re: conoscenze e piccole "omissioni"   Lun 29 Dic 2014, 21:38

Ciao!scusa se ti rispondo ora ma non avevo più visto il post!
Mah...non so quella risposta mi risulta altrettanto ambigua: da un lato potrebbe essere interpretata come "è brutto essere single come il mio amico...e quindi per Natale sotto l'albero vorrei trovare una ragazza (per me)"; dall'altro però si potrebbe anche dedurre "mi piacerebbe trovare una ragazza al mio amico...e quindi una possibile tua candidatura (per l'amico)...oppure altre mille deduzioni, in realtà...
Ma lasciamo stare interpretazioni,deduzioni ed inferenze...sono fantasie,congetture!
che dire... è stato davvero poco chiaro!Non è un atteggiamento rispettoso né nei tuoi confronti, né di certo in quelli della presunta fidanzata.
Ma intanto vi siete sentiti?
didi

MessaggioTitolo: Re: conoscenze e piccole "omissioni"   Mer 31 Dic 2014, 00:59

Gli ho inviato io una cosa simpatica che riguardava un dolce di cui parliamo sempre e basta!
In realtà visto che sono io quella che va all'uni molto meno, rimaniamo sempre che "mi devo far sentire quando vengo giù". Vista così mi sembra una cosa molto innocente!!
Ho deciso di prenderla "scialla" e provare a tenere questa conoscenza anche nell'anno nuovo.
Sicuramente la prossima volta che lo vedo andrò sull'argomento fidanzate anche solo con una scusa e...vediamo! ;))
Grazie Celyn!!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: conoscenze e piccole "omissioni"   Sab 03 Gen 2015, 13:30

Secondo me questo ragazzo ha un comportamento molto ambiguo.
Io sono dell'idea che nessuno fa "niente per niente" per cui ritengo che il suo cercare una amicizia con una ragazza sia un po'strano. Non voglio negare che non possa esistere l'amicizia fra uomo e donna, ma il fatto che lui "nasconda" questa ragazza, omettendo di parlare con lei mi puzza.
Prova a chiedergli l'amicizia su Facebook, in fondo vi siete già scambiati i numeri. Provaci, così, giusto per vedere le sue mosse.
didi

MessaggioTitolo: Re: conoscenze e piccole "omissioni"   Gio 08 Gen 2015, 08:20

Penso proprio che farò così! Anzi, gli chiederò di Fb quando lo vedrò di persona, almeno potrò chiedergli direttamente spiegazioni! Vi terrò aggiornate!!
bruna piacentini

MessaggioTitolo: Re: conoscenze e piccole "omissioni"   Dom 18 Gen 2015, 02:20

Mi dispiace ma anch'io sono d'accordo con Ellie... nessuno fa niente per niente. Anch'io gli chiederei l'amicizia.
didi

MessaggioTitolo: Re: conoscenze e piccole "omissioni"   Sab 07 Feb 2015, 10:24

Ragazze, inaspettate news: avevo deciso di non farmi più sentire finché non l'avesse fatto lui perché, come potete immaginare, mi sentivo a disagio! Ho fatto trascorrere del tempo e avevo quasi rinunciato all'idea di rivederlo... Pazienza!
Invece... mi ha mandato un messaggio chiedendomi come stavo è se c'ero per un pranzo l'indomani (aveva una pausa pranzo buco dal lavoro)... A parte lo scarsissimo preavviso (mi ha inviato il mess alle 23 della sera prima), ho risposto gentilmente che non potevo perché non stavo troppo bene, ma la cosa che più mi ha riempito di gioia di questo momento è stato... vedere la foto profilo di whatsapp con la sua morosa!!
Sarò malpensante ma... Possibile che l'abbia fatto "apposta" (in genere mi manda sms)? Comunque ora secondo voi che dovrei fare?
La prossima volta che lo rivedo posso domandargli candidamente della sua vita privata oppure mi butto su altri argomenti, dando per scontato di sapere già il necessario?
Secondo voi posso considerarla una dichiarazione e ritenere "tutto quanto a posto"?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: conoscenze e piccole "omissioni"   

conoscenze e piccole "omissioni"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-