IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Tendenze A / I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
charlie

MessaggioTitolo: Tendenze A / I    Lun 31 Ago 2015, 20:45

Care amiche bontoniane, vorrei condividere con voi le varie tendenze che incideranno maggiormente quest'autunno inverno e a cui ispirare futuri acquisti o outfit.  Dopo aver letto articoli vari, tra riviste cartacee e digitali, nonché aver curiosato tra i nuovi arrivi dei negozi e cataloghi vari; credo di poter fare un sunto abbastanza valido. Ovviamente, se mi sono sfuggite delle tendenze aggiungetele pure e anzi anche qualche foto se vi va.happycake

Iniziamo dai colori: Pantone ha decretato che il 2015 sarebbe stato dominato dal color marsala, accompagnato nelle stagioni fredde da Biscay Bay e Reflecting Pond, quindi blu e cobalto. La direttrice di Pantone ha spiegato che le scelte cromatiche rimandano agli anni 70, pertanto sono "in" anche Dried Herb e Desert Sage - due sfumature di verde. Tra le conferme di tendenze già viste: l' accostamento bianco / nero - che se in realtà non passa mai davvero di moda, quest'anno è particolarmente apprezzato con fantasie geometriche, altro trend presente su moltissime passerelle. Bellissime anche le fantasie floreali, femminili e romantiche come piacciono a noi. amorecupido

Veniamo ora alle tendenze vere e proprie: come accennato sopra, quest'anno la moda si ispira agli anni 70, i jeans quindi riprendono le linee di allora e anche le scarpe tra cui spiccheranno stivaletti. Lo stile boho-chic diventa più raffinato, interessanti sono anche le ispirazioni per i capi spalla: gli stilisti li propongono lunghi fino ai piedi, dai cappotti affusolati e quasi attillati oppure cappe e giacche che sembrano vere e proprie divise rubate alle milizie.
{ Appunto personale: ho notato tantissimi i cappotti e le cappe a doppio petto dalle linee un po' rigorose per classificarli bon-ton, ma secondo me, ci sono pezzi molto interessanti a saperli scegliere e abbinare. }
Spostandoci verso gli accessori: per le scarpe abbiamo detto stivaletti, ma la vera novità sono le scarpe aperte con il pelo: dai sandali piatti allo stiletto tacco 12, sarà impossibile non vederne almeno un paio; se avete sempre odiato i tacchi a spillo sappiate che per quest'inverno siete graziate: il tacco va di moda spesso e solido.   La pelliccia viene proposta non solo per le scarpe, ma anche per dettagli quali polsini, cappelli e profilature varie, ma le vere bontoniane la sceglieranno finta o ecologica. sorry

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
{ Questo cappottino non mi dispiace affatto, è firmato Vivetta, cosa ne pensate? }
Per me, la vera sorpresa sono stati i collant: in fantasie floreali, geometriche, coloratissimi.. per chi li adora è l'anno giusto per farne man bassa e sbizzarrirsi.

{ So di non essere molto originale, ma adoro questi di Calzedonia che ricordano molto lo stile di Blair cuore }

Tendenza bon ton, l' ispirazione all'era vittoriana: maniche a sbuffo, merletti, il trend più romantico di tutti. D'altro canto abbiamo anche il ritorno della moda gotica, ma su questa direi di sorvolare, come il maculato colorato, non riesco proprio ad apprezzarlo.
A mio parere queste sono state le tendenze maggiormente presenti sulle passerelle e sulle riviste, ma ripeto, sicuramente ho dimenticato qualcosa considerando anche quanto numerose fossero quest'anno. A voi quali ispirano maggiormente?
Tornare in alto Andare in basso
salt-eco

MessaggioTitolo: Re: Tendenze A / I    Mar 01 Set 2015, 12:07

Ho visto un pò di sfilate ma per la nuova stagione la moda non mi piace molto. Ci sono tante pellicce, fantasie animalier e borchie anche se i colori Marsala, prugna e marroni sono molto belli ed eleganti.

Ho scritto anche io un articolosulle nuove tendenze A/I 2016 nel mio blog.
http://www.salt-eco.com/2015/08/19/moda-donna-autunno-inverno-2015-2016/
http://www.salt-eco.com/2015/08/20/tendenze-must-moda-2016-inverno/
charlie

MessaggioTitolo: Re: Tendenze A / I    Mar 01 Set 2015, 14:04

Concordo, la moda delle borchie-cerchietto l'ho volutamente saltata, ridicola come gli inserti di pelliccia di cui quasi tutti gli stilisti paiono abusare. Questa stagione è abbastanza deludente a mio parere.
Sono felice di poter trovare una scelta di collant più ampia del solito e come tante di noi credo di nutrire un'ossessione per i cappotti, però - purtroppo - non ne compro gni anno!
Anche se in effetti l'anno scorso non ho comprato cappotti, quindi..

Ho letto i tuoi articoli, mi era sfuggita la moda delle calze a rete, non la trovo un granché innovativa, così come le gonne sotto il ginocchio: non stanno bene a chi non raggiunge il metro e settanta di altezza, infatti moda o non moda ho portato due gonne ad accorciare proprio sabato. Con i miei 160 cm di altezza sembravo una nanetta, neanche il tacco 12 riusciva a slanciarmi! chicchiss
salt-eco

MessaggioTitolo: Re: Tendenze A / I    Mar 01 Set 2015, 14:30

esatto infatti per chi è bassina è meglio alzare l'orlo della gonna a sopra al ginocchio...e anche i cappotti lunghi che vanno questa stagione non valorizzano chi è bassa. Quello che penso è comunque che ognuna di noi deve cercare il proprio stile e vestirsi con degli abiti che valorizzino il proprio fisico. Le mode servono per prendere spunto ma non vanno mai seguite alla lettera....anche perchè richiede soldi seguirle!
:Nicole:

MessaggioTitolo: Re: Tendenze A / I    Mar 01 Set 2015, 15:05

Adoro i collant, soprattutto quelli che hai messo in foto.. solitamente adoro abbinarli alle parigine nei mesi più freddi! Ammetto di limitarmi ai colori standard come nero e blu..per cui se la tendenza sarà super colorati e pieni di disegni geometrici..mmm..credo che passerò!! chicchiss
Ragazze cosa ne pensate invece del ritorno del collo alto per questo A/I? Vedo che non è stato indicato da Charlie, ma credo sarebbe molto interessante ad esempio abbinato ad una gonna a ruota a vita alta.
Altro acquisto al quale punterei sono le cappe..mi hanno sempre incuriosito e le trovo molto eleganti!
Voi che cosa ne pensate?
salt-eco

MessaggioTitolo: Re: Tendenze A / I    Mar 01 Set 2015, 15:48

A me piace sia il maglione a collo alto ( come hai detto tu molto bello con una gonna a ruota e magari con delle calze colorate ). Anche le cappe, non ci avevo pensato, ma quasi quasi ci faccio un pesierino quest'anno!. Mi piacciono molto e poi tengono molto caldo :) :) Le vedo con un bel tubino aderente o degli skinny con decolte
charlie

MessaggioTitolo: Re: Tendenze A / I    Mer 02 Set 2015, 08:32

salt-eco ha scritto:
Le vedo con un bel tubino aderente o degli skinny con decolte

Adoro le cappe, trovo che rendano gli abbinamenti in generale più originali e l'ultimo che hai scritto è molto femminile nonostante il jeans. Ne possiedo una blu scuro, che in realtà non metto spesso perché bisogna portare una borsa a mano e io uso più spesso borse a spalla, non so se sia un difetto di tutte le cappe o solo il modello che ho io. confuso Concordo in pieno con la tua filosofia sulle mode! Io cerco sempre di comprare capi che oltre a piacermi mi stiano bene, poi ad esempio ho un cappotto molto lungo perché mi piaceva molto e anche se non mi slancia come avrebbe potuto fare un altro, pazienza. :)

I maglioni a collo alto mi piacciono, però credo non stiano bene a chi ha il seno prosperoso come me o almeno io non mi sento a mio agio. Sulle altre ragazze invece li adoro, sono molto fini! happy

MessaggioTitolo: Re: Tendenze A / I    Mer 02 Set 2015, 09:25

charlie ha scritto:
Ne possiedo una blu scuro, che in realtà non metto spesso perché bisogna portare una borsa a mano e io uso più spesso borse a spalla, non so se sia un difetto di tutte le cappe o solo il modello che ho io. confuso

Concordo sul "problema" borse..l'unica è portare borse a mano o clutch e pochette. Io personalmente la vedrei bene con una borsa vintage "del dottore" che ho acquistato un paio di anni fa! loveit

Per il resto credo che la moda e le varie tendenze stagionali debbano essere prese come spunto o ispirazione per continuare a personalizzare il proprio stile senza perdere se stesse. Troppo spesso vedo in giro ragazze vestite a fotocopia perchè ora va questo o quell'altro!
salt-eco

MessaggioTitolo: Re: Tendenze A / I    Gio 03 Set 2015, 16:39

concordo e soprattutto vedo ragazze che copiano le mode solo perchè va di moda ma non stanno per niente bene. A parte questo mi piace l'idea della borsa modello dottore!

Per @chiarlie visto che hai il seno prosperoso al posto della maglia a collo alto potresti indossare una camicia dal colore neutro in modo da risaltare le tue forme senza enfatizzarle troppo :)
charlie

MessaggioTitolo: Re: Tendenze A / I    Gio 03 Set 2015, 21:42

salt-eco ha scritto:
concordo e soprattutto vedo ragazze che copiano le mode solo perchè va di moda ma non stanno per niente bene. A parte questo mi piace l'idea della borsa modello dottore!

Per @chiarlie visto che hai il seno prosperoso al posto della maglia a collo alto potresti indossare una camicia dal colore neutro in modo da risaltare le tue forme senza enfatizzarle troppo :)
Per colore neutro intendi beige? Sai che non ci ho mai pensato, ho solo camicie bianche o azzurrine.

Vi do assolutamente ragione ragazze, io trovo che la sezione "Tendenze" del forum debba essere presa come una possibile ispirazione, come la moda in generale. Personalmente mi interesso sempre riguardo quello che andrà di moda oppure no, non tanto per essere trendy, ma per orientarmi negli acquisti! Visto che quest'anno andranno di moda i cappotti lunghi fino ai piedi e le gonne altrettanto lunghe, so che se vorrò comprarmi un vestitino corto o una mini mi conviene cercare su internet piuttosto che in negozi che propongono esclusivamente ciò che va di moda...
Ilarietta

MessaggioTitolo: Re: Tendenze A / I    Ven 04 Set 2015, 13:11

Buon pomeriggio ragazze,
a proposito di ultime tendenze devo dire che anche io sono rimasta inorridita dalla pelliccia come inserto, trovo di cattivo gusto soprattutto le rifiniture utilizzate in cappotti, borse e ... negli zoccoli!!!!! Non so se vi è capitato di vederne in giro ma in alcune vetrine, ad esempio Bata, ho visto diversi zoccoli bordati con un pelo arricciato come quello di pecora... davvero osceni!
Invece mi piace molto il ritorno al mocassino e alla scarpa dalla linea maschile che riprende un po' lo stile anni '20, era iniziata già con la moda primavera/estate questa tendenza e ho visto che si è conferma anche per l'autunno/inverno quindi per quest'anno avrò delle scarpe "alla moda" yess

Non mi sono ancora fatta un'idea sulle borse, che lo confesso sono la mia passione, ho visto tanto colore e tante tracolle che però non sono proprio il mio genere, preferisco infatti borse dalla linea rigida e a mano.

Ma del resto anche io come voi non mi preoccupo molto della moda perché quello che più conta è sentirsi bene con se stessi, però mi piace curiosare in internet sulle novità perché appunto possono fornire ottimi spunti!

MessaggioTitolo: Re: Tendenze A / I    Ven 04 Set 2015, 14:21

Ciao Ilarietta!

gli inserti in pelo sono davvero poco fini..negli zoccoli poi non ne parliamo!! Già non sono eleganti..figurarsi con aggiunti di pelo/peluche..aiuto!!

Per quanto riguarda le borse non ho visto nulla a riguardo..sono anche io appassionata di borse, ma solitamente mi colpisce tipo colpo di fulmine e ne ho di diversi modelli!
Adoro Mulberry, ma per questa stagione ho visto che ha fatto una linea con Georgia May Jagger troppo "rock" per i miei gusti..
salt-eco

MessaggioTitolo: Re: Tendenze A / I    Lun 14 Set 2015, 18:41

Ilarietta ha scritto:
Buon pomeriggio ragazze,
a proposito di ultime tendenze devo dire che anche io sono rimasta inorridita dalla pelliccia come inserto, trovo di cattivo gusto soprattutto le rifiniture utilizzate in cappotti, borse e ... negli zoccoli!!!!! Non so se vi è capitato di vederne in giro ma in alcune vetrine, ad esempio Bata, ho visto diversi zoccoli bordati con un pelo arricciato come quello di pecora... davvero osceni!
Invece mi piace molto il ritorno al mocassino e alla scarpa dalla linea maschile che riprende un po' lo stile anni '20, era iniziata già con la moda primavera/estate questa tendenza e ho visto che si è conferma anche per l'autunno/inverno quindi per quest'anno avrò delle scarpe "alla moda" yess

Non mi sono ancora fatta un'idea sulle borse, che lo confesso sono la mia passione, ho visto tanto colore e tante tracolle che però non sono proprio il mio genere, preferisco infatti borse dalla linea rigida e a mano.

Ma del resto anche io come voi non mi preoccupo molto della moda perché quello che più conta è sentirsi bene con se stessi, però mi piace curiosare in internet sulle novità perché appunto possono fornire ottimi spunti!

....anche a me la moda di questa stagione non piace molto. Concordo infatti con la vostra opinione sulle pellicce!
granida

MessaggioTitolo: Re: Tendenze A / I    Gio 26 Nov 2015, 14:27

io quest'inverno non compro tante cose, mancanza dei soldi... ma per il capodanno penso di prendere questa pochette minaudiere :) vi piace?
charlie

MessaggioTitolo: Re: Tendenze A / I    Mar 29 Dic 2015, 23:03

Granida quella pochette è davvero deliziosa! Un modello originale, ma raffinato.. Ti posso chiedere dove la si può trovare? loveit
sara45

MessaggioTitolo: Re: Tendenze A / I    Lun 13 Feb 2017, 10:56

io sono pazza per le borse e questo articolo http://stileo.it/tendenze/l-amica-preferita-di-ogni-donna_2066 e' proprio molto utile per me :-)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tendenze A / I    

Tendenze A / I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-