IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

E voi come vi truccate??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
elli04

MessaggioTitolo: E voi come vi truccate??   Lun 14 Dic 2009, 00:21

Promemoria primo messaggio :

Visto che non c'è un vero e proprio topic dedicato al make up ho deciso di crearlo..mi chiedevo voi come vi truccate? Utilizzate sempre gli stessi colori o cambiate a seconda di come siete vestite? Lipgloss o rossetto?

Insomma mi faccio un pò i fatti vostri.. bliki
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
C_Blair

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Lun 17 Ott 2011, 13:41

Scusatemi se è sembrato così drastico il mio commento sorry ma era la mia esperienza personale,parlando di fondotinta ne ho provati a palate ve lo giuro, e mi sono dovuto rassegnare a comprate quelli da profumeria perché purtroppo tanti altri fondi, tranne maybellin e pupa sono pressapoco creme colorate, o fanno macchie, o durano poco o dentro sono pieni di schifezze (anche se dovendo essere sincera anche altre marche più costose sono piene di robaccia o bottega verde, che tutta verde non è) però per potermi smentire se mi consigliate gentilmente qualche fondo che è un pò meno caro ma secondo voi buon sarò felice di provarlo! seeeeee Sugli smalti invece sono più che d'accordo con voi! Io li compro da kiko, e da deborah, da mavala (anche se sono tremendi per le unghie)ect...quelli di pupa non voglio neanche vederli, sono appiccicosi e secchi, mentre udite udite: ogni settimana faccio la manicure alla mia nonnina (una vecchietta dolce ma assai esigente) che da un anno vuole solo lo smalto del tutto 1€ perché è quello che ledura di più! smack
Murzi

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Lun 17 Ott 2011, 14:37

Visto?? EHeheh vabbè comunque ogni giudizio è sicuramente dettato dall' esperienza! Purtroppo sei stata poco fortunata! Io per esempio per curare il mio viso a livello di detergenti, tonici e creme ho sempre utilizzato prodotti costosissimi e quelli tipo Loreal, Nivea, Garnier ecc ecc non li ho mai usati perchè mia madre non me lo ha mai permesso, e la ringrazio: un giorno ho deciso che anche io avrei dovuto iniziare a utilizzare prodotti a basso prezzo perchè tantissime persone li usano e si trovano bene, quindi l' ho considerato anche un modo per risparmiare. Diciamo che mi ero proprio impuntata! Faccio ricerche e alla fine compro alcuni prodotti, le marche erano Garnier e Loreal..il risultato?? MI sono riempita il viso di brufoli, anche belli grossi! Volevo sparire! E ci sono voluti una decina di giorni prima di ritornare alla mia pelle! Quindi anche io posso solo sconsigliare questo tipo di prodotti se casomai qualcuno mi dovesse chiedere un parere!
Veggie

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Lun 17 Ott 2011, 14:48

Ciao ragazze, non ho letto tutto il topic dall'inizio, però posso dirvi, dalla mia esperienza personale (lavoro nel settore dei cosmetici da quasi 6 anni) quanto segue: la sensazione sulla pelle e l'adeguatezza di un prodotto cosmetico sono molto soggettive e dipendono dal tipo di pelle. Tanti amici e parenti mi chiedono: "conosci una crema proprio buona da consigliarmi, che funzioni?" e a me viene da sorridere, perchè non esiste "la crema più buona" in assoluto, ma la crema più adatta per ogni tipo di pelle. Ad esempio, gli uomini preferiscono creme leggerissime o creme gel, le pelli acneiche non sopportano prodotti occlusivi e untuosi, mentre le donne più adulte e anziane prediligono creme ricche e da massaggiare a lungo. Il fondotinta non è altro che una crema arricchita di pigmenti per colorare la pelle, e qui oltre che alla sensazione diventa importante anche la scorrevolezza (che determina la facilità di sfumatura), così come la coprenza (e anche qui c'è chi preferisce prodotti coprenti o più trasparenti, è soggettivo).
Per quanto riguarda la qualità degli ingredienti, tutti i prodotti (anche quelli importati dall'estero) per essere venduti in Italia devono aver superato lo scoglio di una valutazione di sicurezza, condotta da un esperto valutatore (con tanto di laurea ed esperienza nel settore cosmetico) italiano, per cui l'innocuità cutanea è garantita.
Poi certo, un olio ricco in acidi grassi insaturi e dermocompatibili è preferibile a un olio economico, untuoso, un po' occlusivo e meno simile (per contenuto di grassi) agli oli naturalmente presenti nella pelle, ma non significa che quest'ultimo sia una schifezza!
Per quanto riguarda i costi... purtroppo molto spesso costi elevati sono dovuti al contenitore costoso o alle pubblicità e al marketing esagerato, più che alla "preziosità" del contenuto...
Lilla

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Lun 17 Ott 2011, 15:00

Grazie Veggie per aver fatto chiarezza, non posso che essere d'accordo con te.... happycake
fliss

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Lun 17 Ott 2011, 16:47

strano che gli smalti della chanel non i durino mia carissima murzi,
io ne ho comprato tantissimi:kiko,deborah,l'oreal e se ne vanno subito un orrore,poi ho usato anch'io l'oreal e garnier sulla faccia e mi ero riempita di brufoli...un orrore,ma con quelli della farmacia ho risolto.
voguefrance

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Lun 17 Ott 2011, 18:07

Anche secondo me gli smalti Chanel non valgono il loro prezzo, a quella cifra molto meglio Dior o, a meno, YSL...se dovessi scegliere tra Chanel e Kiko, acquisterei di sicuro uno smalto kiko!
Murzi

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Lun 17 Ott 2011, 20:37

No io di smalti Dior o Ysl proprio non posso parlare perchè non li ho mai provati, ma di Chanel sono delusa e stra delusa Fliss!
fliss

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Lun 17 Ott 2011, 22:09

mi dispiace cucciola,la cosa è soggettiva :),almeno credo
Murzi

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Mar 18 Ott 2011, 14:45

E certo!
sweettrista93

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Mar 18 Ott 2011, 18:34

io ragazze rimango sempre sui colori naturali della terra, oltre ad andare sul sicuro(non invecchiano mai), mi stanno molto bene dal momento che sono mora... non mi piace usare ombretti colorati mi sembra di farmi un occhio nero eheheheh.... mettoil fondotinta e correggo le imperfezioni col correttore , dopodichè applico l'ombretto color carne/marrone e sfumo sotto l'arcata sopraccigliare con un bianco panna leggero giusto per illuminare..... successivamente applico ciò di cui non posso fare a meno.... l' eye-liner(dopo anni e anni di pratica ora lo applico perfettamente eheheheh).
termino il tutto con un buon mascara allungante e un filo di colore sugli zigomi.......

ecco, la vostra sweettrista93 è servita....
fliss

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Mar 18 Ott 2011, 19:41

mizzica non invecchi mai,non è che sei una vampira o un immortale?xdxdxd sei magnifica
sweettrista93

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Mar 18 Ott 2011, 22:00

hai visto fliss, ogni tanto il veleno dei vampiri fa miracoli.......eheheheheheheheheheheheheheheheheh........ avrò 18anni per sempre.....muahahahahahahahah
baci
Ginevra71

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Sab 03 Dic 2011, 08:41

Il mio trucco è abbastanza semplice...non uso fondotinta in quanto ho la pelle un pò grassa, so che esistono in commercio prodotti per questo tipo di pelle ma proprio sento prurito e non riesco ad utilizzarli...cerco di curare la pelle del viso, con prodotti buoni e non aggressivi, per mantenere il viso fresco e sano (alla mia età serve un'attenzione particolare!).
Stendo una base di ombretto chiaro, rispettando la tonalità del mio incarnato, delineo la parte superiore dell'occhio con una matita nera che passo alla base delle ciglia...sfumo il tutto con un ombretto più scuro (uso vari colori, dal grigio, al marrone, al viola ecc.), delineo la parte sotto dell'occhio sempre con la matita nera e passo il mascara allungante e volumizzante...per la bocca, delineo i contorni con la matita e applico il rossetto della stessa tonalità (anche in questo caso utilizzo vari colori, dalle tonalità del rosso, al marrone ecc..), pettino bene ciglia e sopracciglia con l'apposito pettinino...in fine passo un fard leggero e rosato sugli zigomi, per dare un tocco di "salute" al viso.
sweettrista93

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Sab 03 Dic 2011, 18:27

ultimamente sto passando un momentaccio.... mi sembra di truccarmi sempe male, non mi sento a mio agio con il mio viso......ho il viso tutto rovinato colorito spento e un sacco di brufoli nella zona del bafferro e della parte inferiore alle labbra....... eppure non mangio schifezze, anzi.... ultimamente ho perso anche 2 chili e non so come, visto che mangio esattamente come prima.......... uffa.... qualcuno mi aiuti.....
Ginevra71

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Sab 03 Dic 2011, 18:42

Forse potresti rivolgerti ad un dermatologo per il problema dei brufoli, così che possa analizzare la tua situazione e consigliarti una cura...per quanto riguarda l'alimentazione, se pensi di non mangiare abbastanza bene, potrebbe esserti utile un nutrizionista...non danno diete ma insegnano a mangiare nel modo giusto...comunque non ti abbattere cara, i momenti bui li passiamo tutti...io poi ne ho passati tantissimi (data la mia età avanzata!)...per il trucco potresti farti insegnare da qualcuno, magari da un'estetista...io ho la mia parrucchiera (ha 24 anni e un sacco di idee!) che è bravissima a truccare, mi da lezioni "personalizzate" su come valorizzarmi al meglio...fammi sapere come va ok?
sweettrista93

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Sab 03 Dic 2011, 20:14

grazie mille ginevra........ seguirò il tuo consiglio...... baci
ChiaLullaby

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   Ven 05 Ott 2012, 14:26

Io personalmente ho la carnagione chiara. Di solito mi trucco così: fondotinta molto chiaro, blush rosato, un filo di eye-liner nero sulla palpebra superiore, un pochino di mascara e un rossetto colorato (rosso, rosa, fucsia o bordeaux) e rigorosamente mat (personalmente detesto i gloss, il lucido e i brillantini, perchè svaniscono appena bevi un bicchiere d'acqua e hanno una consistenza caramellosa). Per quanto riguarda 'eye liner il vero segreto sta nel pennellino. Deve essere abbastanza spesso, non troppo morbido e non troppo duro, di modo da avere sufficiente libertá nel disegnare la riga. Non è difficile basta trovare il pennellino giusto e impratichirsi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E voi come vi truccate??   

E voi come vi truccate??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-