Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...




IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 
 

 La Principessa Grace Kelly

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Serena
avatar


MessaggioTitolo: La Principessa Grace Kelly   Mer 16 Dic 2009, 07:26

Promemoria primo messaggio :

Icona di grande eleganza e raffinatezza, vi propongo la biografia di questa affascinante principessa, che fu usata anche come icona per creare Eva Kant hi hi hi mito


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grace Patricia Kelly, conosciuta anche come Sua Altezza Serenissima Principessa Gracia Patricia di Monaco (Filadelfia, 12 novembre 1929 – Monte Carlo, 14 settembre 1982), è stata un'attrice statunitense.

Fu la moglie del principe Ranieri III di Monaco (1923 - 2005) e la madre del principe regnante Alberto II di Monaco (1958), oltre che delle Principesse Carolina (1957) e Stefania di Monaco (1965).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Le origini

Nacque a Filadelfia nello stato americano della Pennsylvania, da John Brendan Kelly Senior (1889-1960) e Margaret Majer; la sua famiglia cattolica di origine irlandese era una delle più importanti della città, benché di recente ricchezza.

Suo padre fu un milionario self-made-man, vincitore di tre medaglie d'oro nella specialità del canottaggio a due olimpiadi, e suo fratello Jack seguì questa tradizione. La strada di Filadelfia Kelly Drive è intitolata a John Junior, che fu membro del consiglio comunale.

Il cinema

Nonostante l'opposizione della famiglia al suo desiderio di lavorare nel cinema, Grace Kelly, unanimemente ritenuta una delle più belle attrici mai apparse sullo schermo, iniziò come indossatrice e, all'età di 22 anni, ebbe la sua prima parte nel film La quattordicesima ora (Fourteen Hours, 1951). L'anno seguente fu co-protagonista con Gary Cooper del western Mezzogiorno di fuoco (High Noon, 1952).

Il film successivo fu Mogambo (Mogambo, 1953), pellicola di genere drammatico ambientata nella giungla del Kenya e incentrata sul triangolo amoroso tra la Kelly, Clark Gable e Ava Gardner. L'interpretazione fece guadagnare a Grace Kelly la nomination all'Oscar per il titolo di miglior attrice non protagonista, che invece andò a Donna Reed per la sua interpretazione in Da qui all'eternità (From Here to Eternity).


I film con Hitchcock

Grace Kelly interpretò tre film per la regia di Alfred Hitchcock: Il delitto perfetto (Dial M for Murder, 1954), La finestra sul cortile (Rear Window, 1954) e Caccia al ladro (To Catch a Thief, 1955). Sul set di quest'ultimo film, girato nel Principato di Monaco, conobbe il futuro marito.

A proposito di Hitchcock, è da ricordare l'ossimoro che il maestro del brivido creò per definirla, "Ghiaccio bollente", per sottolineare l'algida bellezza e la sensualità che l'attrice sprigionava dal grande schermo.

Nel 1955 le fu assegnato il Premio Oscar come miglior attrice protagonista per La ragazza di campagna (The Country Girl) per appena sette voti riusci' a superare Judy Garland in È nata una stella. Durante le riprese del film, ebbe una breve relazione con il protagonista Bing Crosby, che non venne pubblicizzata per proteggere la reputazione di entrambi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La principessa di Monaco

Nel film Il Cigno (The Swan, 1956), Grace Kelly interpretò il ruolo di una principessa al fianco di Alec Guinness e Louis Jourdan, un ruolo che diverrà poi per lei reale un paio di anni dopo. La commedia musicale Alta società (High Society, 1956), infatti, fu il suo ultimo film: il suo matrimonio con il Principe Ranieri III di Monaco segnò il suo ritiro dalle scene.

Prima del suo matrimonio ebbe relazioni con gli attori Clark Gable, Gary Cooper, Bing Crosby, Ray Milland, William Holden e Jean-Pierre Aumont, e con lo stilista Oleg Cassini.

Fu sorpresa dalla richiesta di Ranieri di lasciare completamente la sua carriera di attrice, ma seguì le sue volontà.

La fede cattolica e l'abilità nel crescere i bambini furono i fattori principali per cui Ranieri la scelse come sposa. Il Principato di Monaco sarebbe infatti passato alla Francia in assenza di un erede (non è più così dal 2002, dopo un trattato con la Francia), e anche se non è indispensabile la celebrazione di un matrimonio con rito religioso, non è pensabile che un principe cattolico divorzi per risposarsi, se la moglie non riuscisse a dargli figli.

Prima di Grace Kelly, Ranieri ebbe un fidanzamento di sei anni con l'attrice francese Gisèle Pascal, che lasciò quando una visita medica ne accertò l'infertilità (in seguito l'attrice si sposò ed ebbe comunque un figlio).

Il principe Ranieri e la principessa Grace hanno avuto tre figli:

* Principessa Carolina Luisa Margherita, nata il 23 gennaio 1957
* Principe Alberto Alessandro Luigi Pietro, Marchese di Baux, nato il 14 marzo 1958 e principe regnante di Monaco come Alberto II di Monaco
* Principessa Stefania Maria Elisabetta, nata il 1º febbraio 1965



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


La prematura scomparsa

Nel settembre 1982, la Principessa ebbe un incidente stradale in cui riportò due emorragie cerebrali, una lieve, la seconda più grave. Pare che l'incidente avvenne sullo stesso tratto di strada dove erano state girate le celebri sequenze di inseguimento in Caccia al ladro[senza fonte], anche se i figli hanno sempre smentito la circostanza. La Principessa Grace morì il giorno dopo l'incidente, all'età di 52 anni, senza aver ripreso conoscenza. La figlia Stephanie, che era in auto con lei, riportò solo ferite lievi.

Altre voci ritengono che proprio Stephanie fosse al volante, ma la leggenda è falsa: guidava la Principessa, diversamente dalla solita abitudine di farsi accompagnare dall'autista. Ciò è dovuto al fatto che Grace Kelly, la sera seguente, avrebbe dovuto presenziare a un ricevimento, pertanto aveva fatto stirare un abito dalla governante e, per far sì che non si sciupasse, l'aveva fatto adagiare sui sedili posteriori; così facendo non vi era posto per una terza persona (cioè l'autista), e lei e la figlia presero posto nell'auto da sole.

Poco prima della sua morte, Grace Kelly stava lavorando ad un nuovo film, Rearranged di Robert Dornhelm, a ventisei anni dalla sua ultima apparizione sul grande schermo. L'opera rimase incompleta per la scomparsa improvvisa dell'attrice, e il Principe Ranieri non volle che il film, del quale era stata girata già oltre un'ora, fosse distribuito.

Vi lascio in link una delle mie foto preferite (è troppo grande), al matrimonio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fonti:
testo: wikipedia
immagini: google
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
rosa
avatar


MessaggioTitolo: Re: La Principessa Grace Kelly   Lun 27 Set 2010, 23:38

giaaaa...Grace..loveit
L'immortale Grace!!! bon ton
Tornare in alto Andare in basso
Veggie
avatar


MessaggioTitolo: Re: La Principessa Grace Kelly   Mar 03 Mag 2011, 11:58

Ragazze, ho trovato queste belle foto di Audrey Hepburn e Grace Kelly nel backstage del 28th Annual Academy Awards del 1956. Che belle che sono!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
MadameLamù
avatar


MessaggioTitolo: Re: La Principessa Grace Kelly   Mar 03 Mag 2011, 18:10

Ma che meraviglia queste foto che le ritraggono insieme!!
Veramente stupende!! liquid
Tornare in alto Andare in basso
rosa
avatar


MessaggioTitolo: Re: La Principessa Grace Kelly   Ven 20 Mag 2011, 18:25

mamma che belleee.... liquid grazie veggie..
Tornare in alto Andare in basso
voguefrance
avatar


MessaggioTitolo: Re: La Principessa Grace Kelly   Ven 20 Mag 2011, 20:17

davvero, sono stupende specilamente nella seconda foto...chissà cosa si saranno dette! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
principessina
avatar


MessaggioTitolo: Re: La Principessa Grace Kelly   Dom 03 Lug 2011, 19:46

Grace Kelly è il mio mito!!! Assolutamente bellissima, elegante, delicata!Bella la foto dove è insieme a Audrey Hepburn, una foto che racchiude tutta l'essenza del bon ton! La borsa kelly è favolosa e ne ho anche comprata una, non di Hermès però comunque con quella forma. L'ho vista in vetrina una sera quando il negozio aveva appena chiuso e la mattina dopo sono andata lì apposta per comprarla!
Tornare in alto Andare in basso
valentinarose
avatar


MessaggioTitolo: Re: La Principessa Grace Kelly   Lun 04 Lug 2011, 20:18

Che belle le foto di Grace e Audrey, come didascalia alla foto potrebbero mettere questo: " Il Bon Ton". Loro due sono l'essenza dell'eleganza e della classe infinita.
Tornare in alto Andare in basso
ales
avatar


MessaggioTitolo: Re: La Principessa Grace Kelly   Lun 14 Nov 2011, 12:01

È lei la mia preferita. Di una bellezza senza imperfezioni, non elaborata, elegante. Insomma un bel modello da seguire a livello di stile (seppur la conosca solo come attrice).
Adoro uno degli abiti che in dossava nel film "la finestra sul cortile":
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
Veggie
avatar


MessaggioTitolo: Re: La Principessa Grace Kelly   Lun 14 Nov 2011, 12:12

In questo film lei è a dir poco strepitosa!
Anch'io da quando mi sono avvicinata ad uno stile più sobrio ed elegante, l'ho presa più o meno inconsapevolmente come modello, più di qualunque altra icona del passato!
Dicono poi che Gwyneth Paltrow si ispiri a lei ;)
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato


MessaggioTitolo: Re: La Principessa Grace Kelly   

Tornare in alto Andare in basso
 

La Principessa Grace Kelly

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Chi veste bon ton :: Altri personaggi famosi-