IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 
 

 A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Olivia
avatar


MessaggioTitolo: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Mar 13 Ott 2009, 01:08

Promemoria primo messaggio :

Come ben avrete capito, lo stile bon ton è molto raffinato e, per esserne all'altezza, bisogna rinunciare a:

  • Acconciature rock, dai colori sgarganti, con gel, corti spettinati, rasati in parte. I capelli bon ton sono sempre portati in modo ordinato.
    Quindi no a...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Invece si a queste acconciature che trovate a questo link http://www.modabonton.forumsclub.com/t1141-acconciature-capelli-base-bon-ton

  • Scarpe da tennis o ginnastica, devono essere abolite, eccezioni  per i momenti di sport. Anche nella stagioni più fredde bisognerà stringere i denti e portare ugualmente eleganti scarpe: i stivaletti vanno benissimo!

  • Felpe.

  • Pantaloni: sono ammessi, ma vediamo in specifico quali: http://www.modabonton.forumsclub.com/t2082-pantaloni-nel-bon-ton-quali-si-e-quali-no

  • Maglie con scollature esagerate. Il seno in bella mostra è volgarissimo nel nostro stile!

  • Adori la vita bassa?
    Se è così, nello stile bon ton la vita di gonne, vestiti e pantaloni sia corti che non, va portata media o alta, con inseriti dentro, per quanto riguarda gonne e pantaloncini, camicette e maglie.

  • Unghie Appariscenti.

  • I piercing.

  • Il trucco... di' addio ad un trucco pesante o eccessivo. Si punta o sugli occhi o sulle labbra. Quindi, se si sceglie di occuparsi degli occhi, va usato un lip gloss o un rossetto color carne. Se si punta su rossetti colorati, agli occhi non più di mascara e ombretto.


Ecco i più importanti gusti da abbandonare se si vuol divenire perfette ragazze bon ton, Buon lavoro! ;)

Nota: Se non ve la sentite di essere al centro dell'attenzione, questo stile non fa nemmeno per voi, in quanto veramente raffinato e lontanissimo dai look che troviamo al giorno d'oggi.


Ultima modifica di Olivia il Ven 19 Gen 2018, 02:51, modificato 19 volte
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
camillina



MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Lun 17 Gen 2011, 01:57

A volte, mi sento a disagio.
Poi penso: "A disagio?IO?ma siamo impazziti? IO sono elegante raffinata...e mi sento a disagio per colpa di due idioti che non sanno nemmeno la differenza (cit. Il Diavolo Veste Prada") tra l'azzurro e il ceruleo? Gente che non ha idea di cosa sia la chanel2.55??Ma ti prego."
e faccio la smorfia da st***za-ma-elegante

Post modificato perchè vietato scrivere parolaccie. Admin OliviaLufkin
Torna in alto Andare in basso
principessina
avatar


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Dom 03 Apr 2011, 20:53

tittykiss88 ha scritto:
Io sinceramente all'università vado con i tacchi,certo non altissimi come quelli che metto la sera,ma nessuno mi guarda male per questo! Per la scampagnata certo non ci vado con il tailleur..ma cerco di vestirmi sempre nel mio stile perchè è quello che sono e rispecchia la mia personalità! Magari opto per un fresco vestitino o dei pantaloni scuri neri tipo jeans ma sempre portati in modo bon ton e con qualche accessorio che contraddistingue il mio stile!

si anche io vado a scuola con i tacchi o al massimo le ballerine non di certo con le scarpe da ginnastica o le convers. Per le scampagnate invece sono perfetti vestitini svolazzanti anni 50 soprattutto abbinati con cappelli molto grandi.
Riguardo alle critiche ne so qualcosa purtroppo nessune delle persone che conosco condivide le mie idee in fatto di moda sia a scuola, naturalmente dove tutte si credono miss universo solo perchè hanno i jeans attillati a vita bassa e le maglie scollate, ma anche a casa per esempio mia madre mi dice che mi vesto troppo elegante e in modo non adatto alla mia età ma ormai non ci faccio più caso. Sono così e non ho nessuna intenzione di cambiare solo per fare un piacere agli altri e ognuno dovrebbe pensarla così! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
*ILoveBlair*
avatar


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Lun 04 Apr 2011, 00:01

camillina ha scritto:
A volte, mi sento a disagio.
Poi penso: "A disagio?IO?ma siamo impazziti? IO sono elegante raffinata...e mi sento a disagio per colpa di due idioti che non sanno nemmeno la differenza (cit. Il Diavolo Veste Prada") tra l'azzurro e il ceruleo? Gente che non ha idea di cosa sia la chanel2.55??Ma ti prego."
e faccio la smorfia da st****za-ma-elegante
O.O"
Torna in alto Andare in basso
charlotte crowley
avatar


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Mar 05 Apr 2011, 13:06

questo piccolo vademecum è davvero carino però come dire non approvo la bocciatura dei pantaloni..io trovo che i pantaloni siano fantastici perchè in alcune occasioni son davvero dei salvavita!
certo bisogna saper scremare e avere cura di scegliere il jeans o il pantalone giusto a se stessi ...ad esempio io ho una conformazione fisica che non mi permette di usare lo skinny perchè risulta troppo sproporzionata la figura ..il pantalone che meglio mi si addice è il boot cut o volgarmente detto a zaampa d'elefante...ecco dopo aver fatto quella scrematura io prendo di sicuro il modello + fine e meno pacchiano possibile in modo tale che si possa abbinare bene e alla perfezione con le varie magliettine e camiciole che ho ...perchè la gonna purtroppo se vai sempre in pullmann è difficile portarla senza sentirsi impaurita per gli sguardi indiscreti ...preferisco optare per un pezzo come i pantaloni che mi copran di + e mi dian maggiore sicurezza senza temere di girare da sola!
per il trucco ti do ragionissima e io di solito metto o un pò di matita nera sugli occhi o un pò di rossetto..mai le 2 cose assieme ..o meglio solo nelle occasioni "intime"
per le scollature diciamo che preferisco metterle solo ed esclusivamente quando il termometro è sopra i 35 gradi e non riesco proprio a respirare
per le scarpe da tennis ...beh io non ne ho neanche un paio ( o meglio solo 1 per le occasioni sportive ) trovo che le scarpe sian nettamente + comode dato che ho un 34- 35 di piede è + faciel essere eleganti e non sembrare una bambina!
per i capelli trovo bellissimi gli esempi che avete postato...ecco son esattamente il mio stile quelli li trovo fantastici!
per quanto riguardala vita bassa..beh se uno vuole ovviare a capi a vita bassa che già possiede secondo me un ottimo trucco e quello di compare una bella maglia lunga un pò aderente che copra fino a quasi sotto i glutei e legare in vita una cinturina o una fusciacca ...è un effetto ottico fantastico che ti consente di non buttare via i vecchi capi ma che è parecchio di buon gusto...se riesco poi vi schizzo qualche esempio!

Comunque una cosa io penso : secondo me più si hanno difetti fisici ..si è in sovrappeso ..insomma non si è delle modelle..più uno ( maschio o femmina) ha il diritto-dovere di vestirsi bene ..perchè trovo che non ci sia nulla di + volgare brutto e senza senso di una persona che non si rende conto delle sue capacità e cerca di mettersi tutto quello che gli stilisti gli propinano!!!
dico questo perchè ne ho viste davvero di cotte e di crude

concludo il mio super post ( scusatemi per l'eccessiva lunghezza) dicendo che " di uan persona ben vestita si nota il carattere..di una mal vestita ..si nota il vestito" non ricordo chi l'ha detto ma è fantastica come frase!
bye
Torna in alto Andare in basso
Olivia
avatar


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Dom 08 Mag 2011, 15:48

Ragazze infatti questa guida che scrissi tempo fà è come ineffetti il bon ton base è nell'abbigliamento, ora è stato modificato a piacimento da noi girls però i pantaloni non sono bon ton (non mi sembra di averli visti indossati ad icone come Audrey o Blair, ma correggetemi se sbaglio), ora li abbiano inseriti a forza in questo stile perchè appunto c'è chi è costretta a metterli, ma in alternativa al solito pantalone in jeans come ripeto sempre si possono usare i leggins o dei pantaloni in materiale assolutamente non jeans simili a questi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per le acconciature invece però io evito la coda è mi trovo meglio con la toppa da ballerina, però avete ragione, non ricordo nemmeno perchè ne esclusi alcune sorry provvedo a modificare il post! okkkk

Per le scarpe da ginnastica invece io non le indosso mai, certo che ne esistono di eleganti ^^, ma io anche se eleganti per esempio le uso solo per fare sport e non per uscire, quindi quelle scritte ripeto sono le regole base del bon ton da cui ho preso spunto parecchio tempo fà girovagando in rete e osservando le nostre icone, ma poi ognuna a seconda della sua disponibilità e adattandosi ai nostri tempi ha modificato alcune di esse, comunque come dico sempre il bon ton deve essere uno stile e non una moda! yess
Torna in alto Andare in basso
*ILoveBlair*
avatar


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Lun 09 Mag 2011, 04:31

Olivia, sono d'accordo con te su tutto, ma devo farti una precisazione ^.^ Blair ha indossato i pantaloni, per quanto rarissime volte :) ad esempio nella 4 serie (quando stava lavorando per W per intenderci), quando li ha abbinati alla giacchetta dorata :) ed era semplicemente perfetta come al solito :) nonostante io non ami i pantaloni :)
Torna in alto Andare in basso
Olivia
avatar


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Lun 09 Mag 2011, 11:28

Grazie cara per la tua precisazione seeeeee
Torna in alto Andare in basso
valentinarose
avatar


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Lun 09 Mag 2011, 11:54

Che bello questo post Olivia! Per quanto riguarda l'abbigliamento, concordo su quasi tutto, a parte i pantaloni, infatti io li porto spesso al lavoro, visto che per spostarmi da un ufficio ad un altro uso la maggior parte delle volte la bicicletta!!!
Per quanto riguarda il trucco, concordo a pieno, mi trucco molto poco e non metto niente che mi stravolga completamente, uso colori neutri e delicati, al massimo metto un filo di matita nera o marrone sugli occhi, ma faccio una riga ultra sottile.
Per quanto riguarda i capelli, li preferisco sciolti o fermati di lato con una mollettina come faceva Blair soprattutto nella prima stagione, in alternativa una treccia laterale o una coda fermata da un nastrino elegante.

Sinceramente credo che per essere bon ton l'abbigliamento e il trucco non bastino, il portamento e il comportamento fanno molto. Una ragazza può essere vestita bon ton dalla testa ai piedi, peró se parla come uno scaricatore di porto, ha la puzza sotto il naso e tratta male tutti non è per niente bon ton!!!
Torna in alto Andare in basso
Olivia
avatar


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Lun 09 Mag 2011, 12:00

valentinarose ha scritto:
Sinceramente credo che per essere bon ton l'abbigliamento e il trucco non bastino, il portamento e il comportamento fanno molto. Una ragazza può essere vestita bon ton dalla testa ai piedi, peró se parla come uno scaricatore di porto, ha la puzza sotto il naso e tratta male tutti non è per niente bon ton!!!

Verissimo concordo su tutto! okkkk
Torna in alto Andare in basso
*ILoveBlair*
avatar


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Mar 10 Mag 2011, 04:03

OliviaLufkin ha scritto:
Grazie cara per la tua precisazione seeeeee
ma figurati loveit
Torna in alto Andare in basso
Veggie
avatar


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Mar 10 Mag 2011, 09:37

Aggiungo che anche Audrey indossava pantaloni, anzi, si dice che nel suo tempo libero amasse portare i jeans. I pantaloni "capri" poi divennero famosi e di moda proprio grazie a lei.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
stellina
avatar


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Mar 10 Mag 2011, 09:50

Anche Audrey indossava i pantaloni! Forse nei suoi film era obbligata a portare sempre vestitini e gonne, ma nella vita li utilizzava parecchio! Primi tra tutti i famosi capri.pants che lei amava perchè univano praticità ed eleganza. Ecco ad esempio tre immagini che la immortalano con questo capo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Veggie
avatar


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Mar 10 Mag 2011, 09:55

Ahahha infatti, e 2 foto uguali! Oltre al commento identico sui Capri! yess
Torna in alto Andare in basso
Olivia
avatar


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Mar 10 Mag 2011, 20:08

Ho modificato di nuovo il post, visto che abbiamo la conferma che entrambe le nostre icone principali indossano i pantaloni ^^ grazie ragazze però i capri pants sono appunto i più comuni pinocchietti come ci conferma qua wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Pinocchietto , ci sono tanti tipi di pantaloni e stiamo facendo confusione quindi dobbiamo far chiarezza e specificare a questo punto quali vanno bene nel bon ton e quali no ho aperto quindi un nuovo post qua: http://www.modabonton.com/t2082-pantaloni-nel-bon-ton-quali-si-e-quali-no#20607
Torna in alto Andare in basso
*ILoveBlair*
avatar


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Ven 13 Mag 2011, 05:28

bravissima Olivia loveit
Torna in alto Andare in basso
Olivia
avatar


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Mar 17 Mag 2011, 18:32

Grazie cara happycake
Torna in alto Andare in basso
Dafne91
avatar


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   Mar 17 Mag 2011, 19:27

io non rinuncio ai pantaloni...e i jeans avvolte sono d'obbligo però io con un fulard in vita facendo il fiocco li rendo un pò più elegantini ..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato


MessaggioTitolo: Re: A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?   

Torna in alto Andare in basso
 

A che cosa devi rinunciare per essere bon ton?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: La base generale-