Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Lo stile bon ton non è per tutte!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Olivia

MessaggioTitolo: Lo stile bon ton non è per tutte!   Mar 13 Ott 2009, 01:08

Promemoria primo messaggio :

Come ben avrete capito, lo stile bon ton è molto raffinato e, a malincuore, devo dire che non fa per tutti. Sto parlando di chi non potrebbe mai rinunciare a:

• Acconciature rock, dai colori sgarganti, con gel, corti spettinati, rasati in parte. I capelli bon ton sono sempre portati in modo ordinato.
    Quindi no a...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Invece si a queste acconciature che trovate a questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

• Scarpe da tennis o ginnastica, devono essere abolite, eccezioni  per i momenti di sport. Anche nella stagioni più fredde bisognerà stringere i denti e portare ugualmente eleganti scarpe: i stivaletti vanno benissimo!

• Felpe. Per ovvi motivi.

• Pantaloni: sono ammessi, ma vediamo in specifico quali: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

• Maglie con scollature esagerate. Il seno in bella mostra è volgarissimo nel nostro stile!          

• Adori la vita bassa?
    Se è così, nello stile bon ton la vita di gonne, vestiti e pantaloni sia corti che non, va portata media o alta, con inseriti dentro, per quanto riguarda gonne e pantaloncini, camicette e maglie.

• Unghie Appariscenti. Bellissime, non contesto questo. La nail art è un'opera d'arte, ma se bon ton vuoi essere, cerca di avere unghie curate, non troppo lunghe e di forma classica che non si prendano tutta l'attenzione dell'outfit. Puoi farle colorate e usare comunque delle applicazioni e sì, sì, sì, alla french manicure!

• I piercing. Eccetto quelli alle orecchie chiamati "orecchini".

• Il trucco... di' addio ad un trucco pesante o eccessivo. Si punta o sugli occhi o sulle labbra. Quindi, se si sceglie di occuparsi degli occhi, va usato un lip gloss o un rossetto color carne. Se si punta su rossetti colorati, agli occhi non più di mascara e ombretto.

Ecco i più importanti gusti da abbandonare se si vuol divenire perfette ragazze bon ton, Buon lavoro! ;)

Nota: Se non ve la sentite di essere al centro dell'attenzione, questo stile non fa nemmeno per voi, in quanto veramente raffinato e lontanissimo dai look che troviamo al giorno d'oggi.

Ultima modifica di Olivia il Mar 21 Mar 2017, 07:27, modificato 18 volte
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
vanessa83

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Mar 21 Dic 2010, 09:25

concordo la coda magari con una bella frangia laterale e un bel nastro è di buon gusto!
camillina

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Lun 17 Gen 2011, 01:57

A volte, mi sento a disagio.
Poi penso: "A disagio?IO?ma siamo impazziti? IO sono elegante raffinata...e mi sento a disagio per colpa di due idioti che non sanno nemmeno la differenza (cit. Il Diavolo Veste Prada") tra l'azzurro e il ceruleo? Gente che non ha idea di cosa sia la chanel2.55??Ma ti prego."
e faccio la smorfia da st***za-ma-elegante

Post modificato perchè vietato scrivere parolaccie. Admin OliviaLufkin
principessina

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Dom 03 Apr 2011, 20:53

tittykiss88 ha scritto:
Io sinceramente all'università vado con i tacchi,certo non altissimi come quelli che metto la sera,ma nessuno mi guarda male per questo! Per la scampagnata certo non ci vado con il tailleur..ma cerco di vestirmi sempre nel mio stile perchè è quello che sono e rispecchia la mia personalità! Magari opto per un fresco vestitino o dei pantaloni scuri neri tipo jeans ma sempre portati in modo bon ton e con qualche accessorio che contraddistingue il mio stile!

si anche io vado a scuola con i tacchi o al massimo le ballerine non di certo con le scarpe da ginnastica o le convers. Per le scampagnate invece sono perfetti vestitini svolazzanti anni 50 soprattutto abbinati con cappelli molto grandi.
Riguardo alle critiche ne so qualcosa purtroppo nessune delle persone che conosco condivide le mie idee in fatto di moda sia a scuola, naturalmente dove tutte si credono miss universo solo perchè hanno i jeans attillati a vita bassa e le maglie scollate, ma anche a casa per esempio mia madre mi dice che mi vesto troppo elegante e in modo non adatto alla mia età ma ormai non ci faccio più caso. Sono così e non ho nessuna intenzione di cambiare solo per fare un piacere agli altri e ognuno dovrebbe pensarla così! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
*ILoveBlair*

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Lun 04 Apr 2011, 00:01

camillina ha scritto:
A volte, mi sento a disagio.
Poi penso: "A disagio?IO?ma siamo impazziti? IO sono elegante raffinata...e mi sento a disagio per colpa di due idioti che non sanno nemmeno la differenza (cit. Il Diavolo Veste Prada") tra l'azzurro e il ceruleo? Gente che non ha idea di cosa sia la chanel2.55??Ma ti prego."
e faccio la smorfia da st****za-ma-elegante
O.O"
charlotte crowley

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Mar 05 Apr 2011, 13:06

questo piccolo vademecum è davvero carino però come dire non approvo la bocciatura dei pantaloni..io trovo che i pantaloni siano fantastici perchè in alcune occasioni son davvero dei salvavita!
certo bisogna saper scremare e avere cura di scegliere il jeans o il pantalone giusto a se stessi ...ad esempio io ho una conformazione fisica che non mi permette di usare lo skinny perchè risulta troppo sproporzionata la figura ..il pantalone che meglio mi si addice è il boot cut o volgarmente detto a zaampa d'elefante...ecco dopo aver fatto quella scrematura io prendo di sicuro il modello + fine e meno pacchiano possibile in modo tale che si possa abbinare bene e alla perfezione con le varie magliettine e camiciole che ho ...perchè la gonna purtroppo se vai sempre in pullmann è difficile portarla senza sentirsi impaurita per gli sguardi indiscreti ...preferisco optare per un pezzo come i pantaloni che mi copran di + e mi dian maggiore sicurezza senza temere di girare da sola!
per il trucco ti do ragionissima e io di solito metto o un pò di matita nera sugli occhi o un pò di rossetto..mai le 2 cose assieme ..o meglio solo nelle occasioni "intime"
per le scollature diciamo che preferisco metterle solo ed esclusivamente quando il termometro è sopra i 35 gradi e non riesco proprio a respirare
per le scarpe da tennis ...beh io non ne ho neanche un paio ( o meglio solo 1 per le occasioni sportive ) trovo che le scarpe sian nettamente + comode dato che ho un 34- 35 di piede è + faciel essere eleganti e non sembrare una bambina!
per i capelli trovo bellissimi gli esempi che avete postato...ecco son esattamente il mio stile quelli li trovo fantastici!
per quanto riguardala vita bassa..beh se uno vuole ovviare a capi a vita bassa che già possiede secondo me un ottimo trucco e quello di compare una bella maglia lunga un pò aderente che copra fino a quasi sotto i glutei e legare in vita una cinturina o una fusciacca ...è un effetto ottico fantastico che ti consente di non buttare via i vecchi capi ma che è parecchio di buon gusto...se riesco poi vi schizzo qualche esempio!

Comunque una cosa io penso : secondo me più si hanno difetti fisici ..si è in sovrappeso ..insomma non si è delle modelle..più uno ( maschio o femmina) ha il diritto-dovere di vestirsi bene ..perchè trovo che non ci sia nulla di + volgare brutto e senza senso di una persona che non si rende conto delle sue capacità e cerca di mettersi tutto quello che gli stilisti gli propinano!!!
dico questo perchè ne ho viste davvero di cotte e di crude

concludo il mio super post ( scusatemi per l'eccessiva lunghezza) dicendo che " di uan persona ben vestita si nota il carattere..di una mal vestita ..si nota il vestito" non ricordo chi l'ha detto ma è fantastica come frase!
bye
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Dom 08 Mag 2011, 15:48

Ragazze infatti questa guida che scrissi tempo fà è come ineffetti il bon ton base è nell'abbigliamento, ora è stato modificato a piacimento da noi girls però i pantaloni non sono bon ton (non mi sembra di averli visti indossati ad icone come Audrey o Blair, ma correggetemi se sbaglio), ora li abbiano inseriti a forza in questo stile perchè appunto c'è chi è costretta a metterli, ma in alternativa al solito pantalone in jeans come ripeto sempre si possono usare i leggins o dei pantaloni in materiale assolutamente non jeans simili a questi:

Per le acconciature invece però io evito la coda è mi trovo meglio con la toppa da ballerina, però avete ragione, non ricordo nemmeno perchè ne esclusi alcune sorry provvedo a modificare il post! okkkk

Per le scarpe da ginnastica invece io non le indosso mai, certo che ne esistono di eleganti ^^, ma io anche se eleganti per esempio le uso solo per fare sport e non per uscire, quindi quelle scritte ripeto sono le regole base del bon ton da cui ho preso spunto parecchio tempo fà girovagando in rete e osservando le nostre icone, ma poi ognuna a seconda della sua disponibilità e adattandosi ai nostri tempi ha modificato alcune di esse, comunque come dico sempre il bon ton deve essere uno stile e non una moda! yess
*ILoveBlair*

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Lun 09 Mag 2011, 04:31

Olivia, sono d'accordo con te su tutto, ma devo farti una precisazione ^.^ Blair ha indossato i pantaloni, per quanto rarissime volte :) ad esempio nella 4 serie (quando stava lavorando per W per intenderci), quando li ha abbinati alla giacchetta dorata :) ed era semplicemente perfetta come al solito :) nonostante io non ami i pantaloni :)
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Lun 09 Mag 2011, 11:28

Grazie cara per la tua precisazione seeeeee
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Lun 09 Mag 2011, 11:54

Che bello questo post Olivia! Per quanto riguarda l'abbigliamento, concordo su quasi tutto, a parte i pantaloni, infatti io li porto spesso al lavoro, visto che per spostarmi da un ufficio ad un altro uso la maggior parte delle volte la bicicletta!!!
Per quanto riguarda il trucco, concordo a pieno, mi trucco molto poco e non metto niente che mi stravolga completamente, uso colori neutri e delicati, al massimo metto un filo di matita nera o marrone sugli occhi, ma faccio una riga ultra sottile.
Per quanto riguarda i capelli, li preferisco sciolti o fermati di lato con una mollettina come faceva Blair soprattutto nella prima stagione, in alternativa una treccia laterale o una coda fermata da un nastrino elegante.

Sinceramente credo che per essere bon ton l'abbigliamento e il trucco non bastino, il portamento e il comportamento fanno molto. Una ragazza può essere vestita bon ton dalla testa ai piedi, peró se parla come uno scaricatore di porto, ha la puzza sotto il naso e tratta male tutti non è per niente bon ton!!!
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Lun 09 Mag 2011, 12:00

valentinarose ha scritto:
Sinceramente credo che per essere bon ton l'abbigliamento e il trucco non bastino, il portamento e il comportamento fanno molto. Una ragazza può essere vestita bon ton dalla testa ai piedi, peró se parla come uno scaricatore di porto, ha la puzza sotto il naso e tratta male tutti non è per niente bon ton!!!

Verissimo concordo su tutto! okkkk
*ILoveBlair*

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Mar 10 Mag 2011, 04:03

OliviaLufkin ha scritto:
Grazie cara per la tua precisazione seeeeee
ma figurati loveit
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Mar 10 Mag 2011, 09:37

Aggiungo che anche Audrey indossava pantaloni, anzi, si dice che nel suo tempo libero amasse portare i jeans. I pantaloni "capri" poi divennero famosi e di moda proprio grazie a lei.
stellina

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Mar 10 Mag 2011, 09:50

Anche Audrey indossava i pantaloni! Forse nei suoi film era obbligata a portare sempre vestitini e gonne, ma nella vita li utilizzava parecchio! Primi tra tutti i famosi capri.pants che lei amava perchè univano praticità ed eleganza. Ecco ad esempio tre immagini che la immortalano con questo capo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Mar 10 Mag 2011, 09:55

Ahahha infatti, e 2 foto uguali! Oltre al commento identico sui Capri! yess
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Mar 10 Mag 2011, 20:08

Ho modificato di nuovo il post, visto che abbiamo la conferma che entrambe le nostre icone principali indossano i pantaloni ^^ grazie ragazze però i capri pants sono appunto i più comuni pinocchietti come ci conferma qua wikipedia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ci sono tanti tipi di pantaloni e stiamo facendo confusione quindi dobbiamo far chiarezza e specificare a questo punto quali vanno bene nel bon ton e quali no ho aperto quindi un nuovo post qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
*ILoveBlair*

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Ven 13 Mag 2011, 05:28

bravissima Olivia loveit
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Mar 17 Mag 2011, 18:32

Grazie cara happycake
Dafne91

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   Mar 17 Mag 2011, 19:27

io non rinuncio ai pantaloni...e i jeans avvolte sono d'obbligo però io con un fulard in vita facendo il fiocco li rendo un pò più elegantini ..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lo stile bon ton non è per tutte!   

Lo stile bon ton non è per tutte!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il bon ton :: La base generale-