Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Cosa NON è Bon Ton

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
Serena

MessaggioTitolo: Cosa NON è Bon Ton   Gio 28 Gen 2010, 14:54

Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazze!
E' molto tempo che volevo aprire un post su cosa non fosse bon ton, che ne dite di ampliarlo insieme?
Lo aggiornerò con ogni cosa che sceglieremo insieme perchè sia facilmente consultabile yess

Dunque, il bon ton non prevede affatto:

- trasparenze vistose ( e tutte quelle maglie che fan vedere in trasparenza il reggiseno, anche se nere e un pò coprenti; ci includiamo l'intimo che non sia color carne sotto questi capi, specie se dissonante con l'abito!)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- vita bassa

- colori fluo

- leopardato

- perizoma (per lo meno, se lo volete usare nel vostro intimo, non mettetelo in mostra)

- minigonne inguinali

- scaldamuscoli

- pancia fuori

- calze a rete a maglia larga (anche un pò meno larga della foto)

- TUTTE le tute e le felpe, con o senza zip, con cappuccio

- Marche estremamente in vista, specie su capi lisci che servono a far risaltare le lettere del marchio (specialmente le cinture):

- Le Croc's!!!

- Uscire con i capelli in disordine, specialmente con la pinza!

- Unghie ad artiglio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (ragazze, metto questa che è tra e prime, non potete capire cosa ho visto digitando Long Nails so Google!!!)

- Abiti in pelle

Se tutte queste foto vi fanno inorridire, allora siete vere Bontoniane D.O.C.! smack

Ultima modifica di Serena il Dom 30 Gen 2011, 10:57, modificato 7 volte
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mer 10 Ago 2011, 20:08

Santo cielo che fotografie! Anche se ho notato con la mia quattordicenne cugina che fra le giovanisse i capi con espliciti riferimenti sessuali vanno moltissimo. E' veramente disgustoso. Il quadro è grottesco, perché vedere praticamente delle bimbe così conciate è senza senso. E'assurdo, quanto parodistico. Le vedi, fisicamente delle bambine, con espliciti riferimenti ad un mondo che non dovrebbero accostarsi. Detto questo è trasversale il cattivo gusto, perché osservare attempate signore incartapecorite, giovani, mamme con queste cose ... è squallido.

Ecco un esempio (spero si veda)

(fonte: postare.it)

Celyn

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mer 24 Ago 2011, 22:28

mamma mia ragazze...la lista del non-bon-ton non si può guardare davvero!!!queste ultime foto delle maglie immagini e scritte sulla sessualità davvero di pessimo gusto!!!! nono! non si possono vedere...
a parte questo volevo sapere voi di piercing e tatuaggi cosa ne pensate?
a mio avviso a parte qualche rara (ma rarissima) eccezione non sono assolutamente bon ton...anzi alcuni sono proprio volgari ed osceni!!! voi cosa ne pensate?
principessina

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mer 24 Ago 2011, 23:00

Io non li sopporto proprio! I tatuaggi non mi piacciono per niente anche se sono piccoli (quelli grandi che coprono tutto il corpo sono davvero osceni) lo stesso vale per i piercing anche se alcuni su certe persone possono sembrare carini (per esempio sul naso) non credo comunque che siano bon ton.
Nadine

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Gio 25 Ago 2011, 15:48

Condivido il pensiero di Principessina su piercing e tatuaggi! A proposito di cosa non è bon ton: l'altro giorno in centro città ho visto una ragazza che indossava dei sandali con zeppa, open toe e un paio di ....ehm.... non so come chiamarli...fantasmini/salvapiedi di pizzo bianco in bella vista! Orrore!! purtroppo ( o per fortuna) non ho immortalato la cosa, ne avete viste anche voi in giro? ?????
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Gio 25 Ago 2011, 17:35

nooooooo o.O non ci credooooo!!! ma come si possono fare certe cose! io per fortuna non ne ho mai viste e menomale! cioè magari il fatto che fossero in pizzo bianco le avrà fatto pensare che va bene metterli in mostra sotto un paio di zeppe...quando si dice che il vero stile non si copia,o si ha oppure no!
principessina

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Gio 25 Ago 2011, 19:37

credo che mi sia capitato divedere una cosa del genere una volta, davvero orribile!!! Dove sto io ogni giorno sembra la sfilata del cattivo gusto! Non capisco perchè la gente crede di potersi vestire malissimo solo perchè è in vacanza al mare, vabbè che in vacanza ci si rilassa senza pensare troppo all'apparenza ma almeno un po di dignità!
FRIDA

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Gio 25 Ago 2011, 21:16

concordo in pieno...dignità gente...dignità!
Charlot

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 26 Ago 2011, 11:04

Beh c'è gente che anche non avendo un fisico perfetto si permette vestitini e minigonne, o anche dei top che fanno vedere troppo..Bleah! 5mxumb Comunque la foto che ha pubblicato Ellie mi stupisce, ma come si può?!

Anche non sapendolo, vestivo un po' bon ton già da prima , per fortuna ;)
Vero

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 26 Ago 2011, 14:40

si quelle immagini fanno decisamente inorridire!! Io penso che in tutto bisogna trovare il giusto mezzo,quelle immagini di vita bassissima con il perizoma in quel modo per me sono indecenti in qualsiasi occasione e sono anche brutte da vedere,e tra parentesi ci vorrebbe proprio un bel coraggio ad andare in quel modo...
Un completo tutto leopardato secondo me e concorde a quello che dice olivia è terrificante,completamente!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 26 Ago 2011, 17:11

La cosa che mi fa inorridire è che moltissime di queste fanciulle, come dire, con abbigliamente appariscenti, credi di essere perfino elegante! E di poter dettare legge in fatto di moda. Ma per la miseria, ma gli specchi che esistono a fare?
A me da fastidissimo la puzza sotto al naso: di cattivo gusto e fiere di esserlo!
Santo cielo, se non hai gusto, se ti vesti in modo assolutamente indecente non è che andare in giro con la borsa di Vuitton (che credo si rivolti nella tomba) ti rende elegante! Invece è proprio questa la deriva...
Basta una marca e si credono delle modelle.

Il calzino in pizzo nell'open toe? Per carità, l'anno scorso, anzi lo scorso inverno, numerosi stilisti hanno proposto la calza grossa di lana con il sandalo, ma credo che la moda non debba essere esente dal vaglio del buon senso e del buon gusto. Per questo mi piace il bon-ton, perché è una "moda" con il buon senso e il buon gusto, e che rispetta la normale creanza.

Quanto a cose che non trovo bon ton... è la famosa ricrescita di svariate lunghezze con i capelli tinti. Spesso questo si accoppia con il biondo platino. La ricrescita, se ci si tinge è normale, ma quando si raggiunge un certo bicromatismo... ci si deve coprire con altro colore, se non si vuole un effetto trasandato e volgare.
Vero

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 26 Ago 2011, 17:24

Ellie io concordo pienamente con te,sopratutto per quanto riguarda le tinte dei capelli,alcune mie conoscenti che ho visto di recenti hanno le brilllanti idee di farsi i capelli neri-rossi/blu/fucsia a seconda del loro umore mattutino, e poi ridono in faccia alle frange delle mie magliette..
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Lun 29 Ago 2011, 22:05

Sì concordo sulla ricrescita. E personalmente non trovo di buon gusto nemmeno i colpi di sole chiari (biondi) su base nettamente più scura (castano).
marie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mar 30 Ago 2011, 14:07

aggiungo
secondo il mio punto di vista
non è bon ton
la matita intorno alle labbra che stacca troppo dal rossetto
la catenina alla caviglia
i tatuaggi
la gomma da masticare
gli stivali d' estate
i fiori sulle scarpe
lo smalto marrò o troppo vistoso
orecchini grossi ad anello
il reggiseno che si vede
le pinze nei capelli
le frange sulle scarpe
Lilla

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mar 30 Ago 2011, 14:23

Marie non mi trovo molto daccordo per quanto riguarda le scarpe, sia sui fiori che sulle frange...I primi penso siano molto raffinati sulle decolltè o su un paio di sandali, magari uno solo abbastanza grosso;
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per quanto riguarda le frange, sui mocassini sono molto carine, anche sulle francesine... veryshy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vero

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mar 30 Ago 2011, 15:07

Io quoto lilla sui fiori e le frange,in un negozio qui a viterbo un paio di anni fa vidi dei candali molto fini color beige con un fiore delicato che erano la fine del mondo!! *.*
marie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mar 30 Ago 2011, 20:16

care amiche , questione di gusti , io uso scarpe molto semplici anche perchè sono bassina , ma per una ragazza alta possono essere belle .per frange intendo gli stivaletti con le frange .sui mocassini sono ok .
marie ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]che brutti questi stivali
ecco queste frange per me sono per niente bon ton
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e guardate che meraviglia queste scarpe
siamo molto lontani dal bon ton ...... affraid

Uniti post consecutivi. Mod Lilla
FRIDA

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mar 30 Ago 2011, 21:47

concordo decisamente con te tuttavia molte altre scarpe con frange o fiori si salvano! trovo che in alcuni casi anche gli orecchini a cerchio, indossati da soli, possano essere carini magari non troppo grandi e portati con una coda di cavallo molto tirata
marie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mar 30 Ago 2011, 21:56

e guarda questi stivali ....
affraid guarda che orecchini a cerchio per niente bon ton
affraid che orrore la matita intorno alle labbra .

Ho unito i post consecutivi.Mod Lilla
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mer 31 Ago 2011, 21:30

Odio e detesto la matita di un colore diverso attorno alle labbra! Prima di tutto... che bisogno c'è di mettere la matita? Le labbra già le vedono tutti, perché sottolinearle ancora?

Non mi piacciono gli stivali proposti e concordo, ma su altri modelli potrei dissentire. Paradossalmente gli orecchini con i cerchi mi piacciono, soprattutto il primo, anche se non sono bon-ton e per motivi di comodità e praticità non li metterei mai!
principessina

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Gio 01 Set 2011, 17:05

Naturalmente ci sono fiori e fiori! Secondo me i fiori stanno decisamente meglio sulle scarpe eleganti perchè sono dei fiori delicati mentre sulle scarpe tipo infradito da spiaggia (che già odio a prescindere!) sono davvero brutti!

Sono daccordissimo su altre due cose che ha detto marie.
Le cavigliere: non sono per niente bon ton e danno un'idea da ragazzina trasandata.

Le bretelle del reggiseno: vi è mai capitato di vedere ragazze con le cattoniere e le bretelline del reggiseno che escono fuori? Sicuramente si, visto che la maggior parte della gente la considera una chic e sexy! Per me è solo volgare, ma insomma se ti devi mettere un top senza spalline usa un reggiseno a fascia o se proprio hai il seno tanto grosso prendine uno con brtelle trasparenti, non è il massimo dell'eleganza ma almeno è già qualcosa!

Un'altra cosa per niente bon ton sono quei braccialetti dell'amicizia di filo che si comprano sulla spiaggia, non li ho mai potuti vedere specialmente quando iniziano a consumarsi e si scoloriscono. Quando andavo a danza ogni volta prima delle foto o del saggio passava la maestra con forbici e li tagliava tutti perchè non li sopportava, poi pensate come possono stare male su un tutù da ballerina!
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 02 Set 2011, 13:17

Per quanto riguarda scarpe con fiori e frange, concordo con Lilla, non escluderei dal bon ton fiori e frange in generale!

Non sono d'accordo su una cosa che dice principessina sul reggiseno con le bretelle trasparenti, secondo me non si possono proprio vedere, piuttosto se si indossa una canotta e si vede la bretella del reggiseno, che sia dello stesso colore della canotta! ( io non indosso mai canotte, non mi ci vedo per niente! )
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 02 Set 2011, 21:21

Sul reggiseno con le spalline trasparenti io non sono d'accordo e mi accodo a Principessina. Ci sono ragazze che non si possono permettere reggiseni a fascia, come me che porto una terza abbondante. Le spalline permettono di indossare vestitini che lasciano le spalle scoperte! Certo ovviamente non è il massimo della finezza ma non ci si può fare niente! Non è nemmeno logico che ci è "abbondante" non possa mettersi abiti che lasciano le spalle scoperte...
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 02 Set 2011, 22:31

Ma certo Ellie, io non volevo dire che non si devono mettere i vestiti a fascia se si ha un seno abbondante, e soprattutto non volevo offendere nessuno, scusate se è sembrato così...
Sul fatto dell'utilità dei reggiseni con spalline trasparenti hai pienamente ragione, peró esteticamente non mi piacciono molto... Vi chiedo scusa se ho avuto un tono aggressivo nel mio post...
voguefrance

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Sab 03 Set 2011, 09:18

A dir la verità nemmeno a me piacciono le spalline trasparenti! piuttosto preferisco vedere di gran lunga un paio di spalline normali! Se voui ovviare al problema Ellie, in commercio ci sono delle coppe preformate che aderiscono alla pelle...io le ho prese e le trovo molto comode, specialmete per quando si porta un vestito scollato sulla schiena!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Sab 03 Set 2011, 18:51

Ma no, figurati Valentina! Sono io che prendo la questione "seni" sul personale.:) Non sono il massimo da vedere, le spalline trasparenti, anche perché spesso di arrotolano e facilmente si rompono con effetti ... lasciamo perdere! affraid

I reggiseni con le coppre preformate? Proverò a cercare in giro, non ne ho mai visti, ma possiamo provare!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   

Cosa NON è Bon Ton

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 8 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il bon ton :: La base generale-