Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Cosa NON è Bon Ton

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
Serena

MessaggioTitolo: Cosa NON è Bon Ton   Gio 28 Gen 2010, 14:54

Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazze!
E' molto tempo che volevo aprire un post su cosa non fosse bon ton, che ne dite di ampliarlo insieme?
Lo aggiornerò con ogni cosa che sceglieremo insieme perchè sia facilmente consultabile yess

Dunque, il bon ton non prevede affatto:

- trasparenze vistose ( e tutte quelle maglie che fan vedere in trasparenza il reggiseno, anche se nere e un pò coprenti; ci includiamo l'intimo che non sia color carne sotto questi capi, specie se dissonante con l'abito!)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- vita bassa

- colori fluo

- leopardato

- perizoma (per lo meno, se lo volete usare nel vostro intimo, non mettetelo in mostra)

- minigonne inguinali

- scaldamuscoli

- pancia fuori

- calze a rete a maglia larga (anche un pò meno larga della foto)

- TUTTE le tute e le felpe, con o senza zip, con cappuccio

- Marche estremamente in vista, specie su capi lisci che servono a far risaltare le lettere del marchio (specialmente le cinture):

- Le Croc's!!!

- Uscire con i capelli in disordine, specialmente con la pinza!

- Unghie ad artiglio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (ragazze, metto questa che è tra e prime, non potete capire cosa ho visto digitando Long Nails so Google!!!)

- Abiti in pelle

Se tutte queste foto vi fanno inorridire, allora siete vere Bontoniane D.O.C.! smack

Ultima modifica di Serena il Dom 30 Gen 2011, 10:57, modificato 7 volte
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Roxane84

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 19 Lug 2013, 11:44

Per me i leggins non sono molto bon ton. Mi danno quell'effetto anni 80 che secondo me mal si addice a questo stile, soprattutto se utilizzati non coprendo il sedere.
Siccome però mi piace vestirmi aderente, dato che per fortuna sotto sono piccola, non mi dispiacciono i jeggins (jeans molto elasticizzati stretti sulla caviglia) e i pantaloni skinny, che ripropongono un effetto simile tipo questo:

Roxane84

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 19 Lug 2013, 11:52

Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 19 Lug 2013, 14:57

Lo ammetto.. nemmeno io sono una fan dei leggins! Mi sembrano delle calze tagliate sui piedi. De gustibus!
charlie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 19 Lug 2013, 17:16

Roxane non vedo le immagini, non so se sono la sola!
Io concordo con voi, non sono molto bon ton, però devo ammettere che a volte sono molto utili! Infatti ne ho un paio neri che spesso mi hanno "salvata" quando non sapevo cosa mettere, permettono di utilizzare vestitini corti senza risultare volgari e inoltre nessuno nota se non ho fatto la ceretta. :rido:Quindi in parte concordo con voi.. ma dall'altra permettono di essere comunque femminili, anche se non perfettamente bon ton e sono iperpratici!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Roxane84

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 19 Lug 2013, 18:49

Carrie, le immagini a volte vanno altre no
Comunque l immagine era quella celeberrima di Blair con una mantella nera, il basco nero e pantaloni neri strettissimi.
Anche a me l inverno piace coprirmi totalmente le gambe, soprattutto quando utilizzo gonne e vestitini corti, ma utilizzo calze ipercoprenti. Oltre ad essere quasi leggins, hanno il vantaggio di non divenire slabbrate o trasparenti a furia di lavaggi.
Ripeto, l'effetto mi piace molto ma preferisco crearlo con consistenze diverse tipo pantaloni superaderenti e calze ipercoprenti'
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 19 Lug 2013, 21:15

Concordo... preferisco il pantalone aderentissimo al leggins... che poi non resta mai teso sulla caviglia ma si arrotola sull'elastico. Anche se durante l'inverno è capitato di mettere calze coprenti nere, con sopra leggins, maglione lungo e stivali. Almeno non pativo il freddo.
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 30 Ago 2013, 10:57

Secondo me i leggings non dovrebbero essere usati come pantaloni, alla fine sono nati come calze molto pesanti.
Personalmente, mi capita d'indossarli d'inverno al posto dei collant (quando fa molto freddo), rigorosamente con un abito/gonna e degli stivali.
Non so perché (o forse lo so: sono fin troppo pignola) ma la combinazione leggings+ maglia/abito e ballerine non mi piace. Ciò che non mi convince è la mezza caviglia nuda, è come se il look fosse poco armonico (ma è una mia opinione, non una legge universale!).
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 30 Ago 2013, 14:01

Sai che io concordo con te?! La caviglia esposta dal leggings mi ricorda una calza tagliata!!
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 30 Ago 2013, 15:18

Oh. davvero? Non avevo mai trovato nessuno che appoggiasse la mia causa, grazie Ellie!loveit
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 30 Ago 2013, 16:56

Non so se qualcuna lo ha già detto...Comunque un'altra cosa terribile che mi è capitato di vedere spesso quest'estate sono le unghie dei piedi con lo smalto oramai vecchio che ha perso lucentezza o addirittura ha perso "pezzi per strada"  shok 
E poi trovo che non sia bon ton indossare calze lise se anche si hanno i pantaloni perché comunque con le scarpe si vedono i segni dei fili tirati sul collo del piede (non so se mi sono ben spiegata)
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 30 Ago 2013, 17:43

Rimanendo sul tema smalto, vogliamo parlare di quelle che hanno un colore per i piedi ed uno per le mani? E sfoggiano il tutto con assoluta naturalezza:piango:
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 30 Ago 2013, 21:05

D'accordo d'accordo! A volte però sui due colori si può fare un'eccezione. Quando su un'estremità si stende un colore naturale, anonimo, poco visibile, secondo me si può mettere qualcos'altro sull'altra estremità. 

Quanto allo smalto perso per strada son d'accordo. Va bene la nails art, ma niente schifezze che si scheggiano e perdono pezzi.
Taty

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mar 03 Set 2013, 23:03

Ciao ragazze, volvo aggiungere un'altra cosa che secondo me non è molto Bon Ton. Conosco molte ragazze che mettono le felpe o i antaloni della tuta o di calcio del proprio ragazzo quindi extralarge magari con una magliettina attilata.. ma come si fa?? Può essere tenero quanto si vuole ma per me è un no assoluto. Invece per quanto riguarda i colori fluo, ho preso degli shorts a vita alta fluo che abbino ad una magliettina bianca a fiorellini sui toni del pastello e delle ballerine.. Scondo me se abbinata correttamente possono essere chic.
Ilarietta

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mer 04 Set 2013, 20:16

Concordo perfettamente con te! Io non riesco a indossare la tuta nemmeno in casa, ed anche in palestra al massimo indosso pantaloni aderenti freddy o della danza! E felpe assolutamente senza cappuccio!! Per i colori fluo non saprei... se ben abbinati penso che possano risultare carini! Insomma da valutare!!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mer 04 Set 2013, 21:32

Non sopporto le donne che vanno in giro per le strade, per negozi, al lavoro, con i pantaloni della tuta, la t-shirt attillata e fashion, orecchini fluo e ballerine o scarpe da basket borchiate. Ovviamente correlati da braccialettini Tiffany e Luis-Vuitton più o meno tarocchi. Sinceramente non mi piacciono sti abbinamenti, li trovo ri-di-co-li. Ora, va bene che de gustibus non disputandum est, ma dico che non mi vestirei mai e poi mai così. Trovo che questo insieme sia un orrore.
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 06 Set 2013, 22:06

Ellie, che orrore!! Direi che il tutto diventa ancora più degno di un film horror quando i pantaloni della tuta sono sostituiti dai famigerati hot pants. Paura!!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Sab 07 Set 2013, 13:42

Paura sì, accidenti!! Ammazzano il buon gusto! Poi non capisco come sia possibile andare in giro con questi shorts di jeans che coprono a malapena le natiche! Cioè, dai ragazze... sembrano mutande. D'accordo che abbiamo considerato lo shorts a vita alta bon-ton, ma credo che tale regola sia da rivalutare o da approfondire. Certe cose, certi pantalocini inguinali, non sono bon-ton, nemmeno a vita alta! Oltre tutto non tutte se li possono permettere... anzi. La stragrande maggioranza delle portatrici di questi indumenti stanno malissimo, per vari motivi. Tanto per cominciare che tu sia magra o in carne quello che conta è che tu sia tonica, perché la gamba a prosciutto con lo shorts non si può vedere, così come non si può vedere tutta quella cellulite esposta e le smagliature che sembrano una tela da Uomo Ragno. La cosa che conta è portare capi che ci stiano bene "oggettivamente", che ci valorizzino, non indumenti che ci impone a tutti costi la moda. 
Mi sembra di vedere cose oscene in giro, specialmente d'estate. 
Ancora peggio è l'abbinamento "shorts-canottierina intima-infradito", perché non siamo in spiaggia. 
Mi spiace, ma non li trovo bon-ton. Così come non trovo bon-ton la fantasia "a teschi". Può piacere, essere su capi di grandi stilisti, ma di certo non è bon-ton.
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Sab 07 Set 2013, 15:38

Sono estremamente d'accordo con te Ellie! Io nemmeno mi ero resa conto di quest'esplosione di hot pants: sarà che ho passato quasi tutto giugno a Parigi ed il resto dell'estate a lavorare, ma non avevo preso completamente atto di tutta questa oscenità. Poi l'altro giorno, passeggiando in centro con mio marito, è stato lui a chiedermi "ma queste ragazze sono in mutande o cosa?" indicando un gruppo di ragazzine con pantaloncini cortissimi in maniera imbarazzante (si vedeva ciò che non si dovrebbe mai vedere) e, ragazze, se se n'è accorto lui che ha gusti alquanto discutibili riguardo la moda vuol dire davvero tanto! Gli shorts, se uno se li può permettere, possono anche passare, ma non dovrebbero essere COSIì corti.
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Lun 09 Set 2013, 22:22

Anch'io quest'estate non ho potuto fare a meno di notare la preoccupante diffusione degli hotpants tra ragazze che sarebbero state meglio coperte fino ai piedi piuttosto che con i cosciotti in mostra. Una sera ho sentito delle donne anziane sedute su una panchina che, sconvolte, si chiedevano come mai tutte quelle in carne si fossero fatte prendere da questa moda...e poi ridendo hanno aggiunto "forse dovremmo metterli anche noi!"happy girl
Taty

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mer 11 Set 2013, 21:03

Mia nonna li chiama pantamutande :) Veramente stiamo superando il limite del decoro.. Ok i gusti sono gusti e non tutti devono per forza essere bon ton, ovvio, ma mostrare mezzo se non tutto il fondoschiena non si addice a nessuno stile.
E la cosa peggiore, secondo me, è che sono le ragazzine (14/15 anni) che li indossano maggiormente.. e la cosa è molto sconvolgente..
Charisme

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 13 Set 2013, 11:01

Concordo su tutto quello che avete detto, finchè sono delle ragazzine molto magre ad indossarli sono solo osceni, ma quando lo fanno donne che hanno superato i 25 con rotoli che fuoriescono da ogni dove mi chiedo: perché! 
Non si tratta di bon ton, si tratta di ritegno.
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Dom 15 Set 2013, 21:05

Concordo!! Io mi vergognerei come una ladra, con un simile abbigliamento. Comunque, ragazze, l'autunno è alle porte. Prepariamoci alla solita invasione di giacche a vento bomber sbracciati. E aggiungo di colori improponibili. Quelli sono proprio zero bon-ton. 
Che possiamo dire... truzzi in estate e cafoni in inverno!! 
E aggiungo che non sono per niente bon ton quelle scarpe da ginnastica con il tacco dentro. Sono terribilmente out e fanno tanto cantante rap o del bronx. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Lun 16 Set 2013, 21:15

Ahaha Ellie, mi hai fatto morire! Nemmeno a me sono mai piaciute, le trovo un po' insensate: se vuoi mettere un tacco/zeppa hai vasta scelta, è inutile optare per una scarpe che dovrebbe essere bassa (il termine "da ginnastica" un senso ce l'avrà, no?). 
L'autunno quest'anno mi fa particolarmente paura, dopo che ho notato l'altro giorno da Zara dei vestiti/jumpsuit etc con un mix di fantasie scozzesi e fiorate, insieme. Ho davanti a me già l'immagine di tantissime ragazze, tutte vestite uguali con stampe che non c' azzeccano niente l'una con l'altra :-S
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Lun 16 Set 2013, 21:55

Sono comicissimi sti abbigliamenti! Ma non scherziamo!!
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mer 02 Ott 2013, 17:23

Direttamente dalle ultime sfilate, trovate il dettaglio stonato:

Rochas Spring 2014 Ready-to-Wear
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   

Cosa NON è Bon Ton

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 10 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il bon ton :: La base generale-