Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Cosa NON è Bon Ton

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
AutoreMessaggio
Serena

MessaggioTitolo: Cosa NON è Bon Ton   Gio 28 Gen 2010, 14:54

Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazze!
E' molto tempo che volevo aprire un post su cosa non fosse bon ton, che ne dite di ampliarlo insieme?
Lo aggiornerò con ogni cosa che sceglieremo insieme perchè sia facilmente consultabile yess

Dunque, il bon ton non prevede affatto:

- trasparenze vistose ( e tutte quelle maglie che fan vedere in trasparenza il reggiseno, anche se nere e un pò coprenti; ci includiamo l'intimo che non sia color carne sotto questi capi, specie se dissonante con l'abito!)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- vita bassa

- colori fluo

- leopardato

- perizoma (per lo meno, se lo volete usare nel vostro intimo, non mettetelo in mostra)

- minigonne inguinali

- scaldamuscoli

- pancia fuori

- calze a rete a maglia larga (anche un pò meno larga della foto)

- TUTTE le tute e le felpe, con o senza zip, con cappuccio

- Marche estremamente in vista, specie su capi lisci che servono a far risaltare le lettere del marchio (specialmente le cinture):

- Le Croc's!!!

- Uscire con i capelli in disordine, specialmente con la pinza!

- Unghie ad artiglio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (ragazze, metto questa che è tra e prime, non potete capire cosa ho visto digitando Long Nails so Google!!!)

- Abiti in pelle

Se tutte queste foto vi fanno inorridire, allora siete vere Bontoniane D.O.C.! smack

Ultima modifica di Serena il Dom 30 Gen 2011, 10:57, modificato 7 volte
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ilarietta

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mer 02 Ott 2013, 19:21

ah ah ah O cielo!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mer 02 Ott 2013, 20:13

E il bello che sotto c'è scritto "ready to wear"!! Ma manco mortaaaa!! Ma scherziamo. Il mio Bontonometro è allo zero termico in scala di Kelvin. Non scherziamo. Sono allibita, basita. 

Voglio in ogni caso regalarvi una perlina, vista oggi in stazione. Una donzella mia coetanea indossava un giubbino tipo giacca a vento con i sandali in sughero. Sconvolgente. Sandali e cappotto insieme non sono bon-ton. E sono anche un controsenso.
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Gio 03 Ott 2013, 18:42

Aiuto Veggie, ora ho paura ad uscire di casa!
Sbaglio o stanno spopolando le felpe stile pigiama? Grigie, con sopra fantasie strane e vestibilità improbabili?
Ilarietta

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Gio 03 Ott 2013, 21:06

Cara LedyD non ti sbagli affatto, ho notato anche io questa nuova "moda"... in particolare le dimensioni abbondanti! A me è capitato di vedere un gruppo di ragazze con delle felpone con la cucitura della spalla al gomito e le maniche arrotolate 3/4 volte sui polsi... Che orrore!!! E poi... che senso ha????
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Gio 03 Ott 2013, 21:44

Oddio, ragazze confermo! Sul treno se ne vedono! Sembrano tutti in pigiama e spesso hanno i leggins colorati in tinta. Sembrano pronte per un pigiama party! Poi con le scarpe a pantofolina che vanno ora..
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Gio 03 Ott 2013, 23:31

shock eyes shock eyes shock eyes 
Ritorno agli anni '80/'90 nel loro aspetto peggiore???
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 04 Ott 2013, 10:36

Anche secondo me. Tutto questo fluo, i tagli di capelli stile "pseudopunk" (metà testa rasata e l'altra metà con chioma lunga e asimmetrica), i fuseaux con fiori et similia, le Clarck pelose e di cuoio, gli orecchini giganti di plastica colorata, le slippers... sì siamo tornati a cavallo degli '80/'90. E no, ovviamente, questo non è bon-ton.
Clau

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Sab 12 Ott 2013, 10:44

Aggiungo un'altra immagine NON bon ton, ma sempre più diffusa come atteggiamento fotografico tra le adolescenti (e non solo!) 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] è terribilmente volgare, tuttavia dai commenti su fb si evince che tantissime ragazze trovino in lei un modello da seguire! Tristezza, no?
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Sab 12 Ott 2013, 11:19

O cielo! Io la chiamo la bocca a "sedere di gallina". Preferirei non postare l'immagine del dettaglio anatomico del pennuto, ma credo che renda bene l'idea. Sì, hai ragione. Storcere la bocca, i lineamenti facciali in questa posta molto volgare, altamente esplicativa del tipo di messaggi che si vogliono mandare all'altro sesso, non è assolutamente bon-ton. Approvo, senza dubbio, questa tua riflessione. Rimango basita di fronte a queste vicende: stuoli di donne e ragazzine che postano foto con questo atteggiamento e che si commentano allegre e felici, complimentandosi per la loro bellezza.
Clau

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Sab 12 Ott 2013, 12:43

Oh cara Ellie, dovresti solo leggere i commenti adoranti di tutte le fan di questo esempio di classe ed eleganza! So che non è carino, ma siccome non resisto, metto a vostra disposizione il link del suo canale su youtube. Ma attenzione, raccomando agli stomaci deboli di tenersi a distanza! okkkk 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Sab 12 Ott 2013, 20:15

Vedo sui profili fb tante ragazzine fotografarsi con quella espressione...la fiera del cattivo gusto!
E il tutorial :ah ah ah:terribile!  Il linguaggio utilizzato shock eyes shock eyes  ...dove andremo a finire?!
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Gio 17 Ott 2013, 11:38

E della tendenza dell'estate appena trascorsa di fotografarsi le gambe!!! Facebook era zeppo di foto come questa  in cui il mare,la spiaggia facevano da sfondo a cosce in primo piano...Io le ho trovato semplicemente stupide !!! e credetemi mi sono chiesta tutto il tempo:perchè?! Perchè anche ragazze di una certa età,con una certa maturità,perchè?!
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Gio 17 Ott 2013, 18:02

A tal proposito, Celyn, condivido con voi una pagina Facebook che mi ha strappato qualche sorriso. Della serie: meglio ridere che piangere.
bruna piacentini

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 21 Feb 2014, 21:32

Io i jeans ed il leopardato non li trovo bon ton, ma ho un foulard regalatomi da un'amica rosso con un pezzettino leopardato che non è poi cosi di cattivo gusto.... sul resto sono d'accordo con voi...
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Lun 10 Mar 2014, 17:36

Io trovo di cattivo gusto anche certi tipi shatush, perché sono troppo esagerati. Mi piace l'effetto "capelli colore da vacanza al mare", ma quando vedo una ragazza scurissima di capelli, con punte biondo platino non è che apprezzo molto.
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Lun 10 Mar 2014, 23:13

Vero Ellie! Solo pochi parrucchieri applicano bene questa tecnica che poi, come ho sentito dire qualche giorno fa in tv, non a tutte sta bene. A me piace quando non è troppo netto il distacco, e per lo più trovo che riesca bene con i capelli ondulati perché sul liscio il più delle volte si crea proprio un effetto antiestetico.
Faccio un esempio:
Lo shatush di Belen mi piace perché rimane molto naturale

Quello di Bianca Balti no
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mar 11 Mar 2014, 11:19

Madame, mi allineo alla tua posizione! Lo shatush rende benissimo sul capello mosso, anche moro, ma non corvino. Poi ci vuole dosatura anche lì, perché due colori agli antipodi sono non solo artificiali, ma assurdi. Il risultato migliore è senza dubbio con il mosso scalato.
Seam

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Sab 16 Ago 2014, 23:17

Il perizoma fuori è osceno, concordo su tutto! D:
fliss

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Mer 17 Dic 2014, 10:58

io direi anche che il bon ton non prevede le scarpe da ginnastica,jeans(ovviamente),le felpe come avete scritto(soprattutto se con il cappuccio),i giubotti,le t shirt e forse...gli stivali(io però li metto perché li adoro)
fliss

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 26 Dic 2014, 22:28

ragazze,mi correggo:alcuni tipi di leopardato sono bon ton(basta che non siano volgari)blair indossa un abito leopardato,ecco qua:

p.s ma nella stagione 5 quanto sono carini i suoi cappellini?
granida

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Gio 30 Lug 2015, 13:20

aggiungerei LA CAMMINATA PESANTE con i tacchi, cosi brutto da vedere :(
salt-eco

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   Ven 31 Lug 2015, 16:34

concordo con la camminata pesante, modi di fare poco graziati e tono della voce alto quando si parla.
Per l'abbigliamento anche qui la grazia deve regnare quindo no a colori fosforescenti, o troppo vistosi.
Per quanto riguarda il leopardato secondo me anche se non provocante e troppo aggressivo in sè.
No ad Abiti con stampe, disegni e colori troppo evidenti. No ad Abbigliamento sportivo quasi maschile o largo, No a stampe militari e abiti poco femminili.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cosa NON è Bon Ton   

Cosa NON è Bon Ton

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 11 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il bon ton :: La base generale-